Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: GZIP compression

GZIP compression

Salve, testando il sito per cui collaboro, mi dice che una grossa mano al caricamento della Home Page la darebbe l'attivazione della compressione GZIP, ho chiesto al servizio host su cui è ospitato se il servizio è presente (è uno dei servizi Host più grandi d'Italia ....) e con gran mia meraviglia mi dicono che non è un servizio presente né attivabile !

Vorrei sapere, è un requisito che migliorerebbe di molto la velocità ? in che percentuale su per giù ?
    e poi possibile che uno dei fornitori di servizi host più famosi non lo preveda ?
    http://www.kissene.com

Guest
    Non uso Apache da secoli quindi magari attendi conferma.

Tanto per cominciare l'http compression non e' un "servizio", ma una feature del web/app server in uso. Con Apache hai due opzioni, mod_deflate oppure mod_gzip se non ricordo male. Odio suggerire di usare PHP - - cmq se usi PHP sul sito crea un file temporaneo con

codice:
    <?php
       phpinfo();
    ?>
    e vedi sotto "Loaded Modules" se uno dei due e' disponibile. Se si', allora dovresti essere in grado di usare quello disponibile mettendo nell'.htaccess qualcosa tipo

codice:
    AddOutputFilterByType DEFLATE text/plain
    AddOutputFilterByType DEFLATE text/html
    AddOutputFilterByType DEFLATE text/xml
    AddOutputFilterByType DEFLATE text/css
    AddOutputFilterByType DEFLATE application/xml
    AddOutputFilterByType DEFLATE application/xhtml+xml
    AddOutputFilterByType DEFLATE application/rss+xml
    AddOutputFilterByType DEFLATE application/javascript
    AddOutputFilterByType DEFLATE application/x-javascript
    Se nessuno dei due moduli e' disponibile, l'unica opzione che hai e' quella di comprimere gli static assets con Ruby/PHP o quello che usi. Per esempio con PHP aggiungi l'estensione .php a pagine html, stylesheets e scripts e all'inizio dei file aggiungi:

codice:
    <?php if (substr_count($_SERVER['HTTP_ACCEPT_ENCODING'], 'gzip')) ob_start("ob_gzhandler"); else ob_start(); ?>
    Cmq se puoi usare la compressione del web server e' molto meglio.

Permessi di invio