Salve a tutti vorrei presentarvi il mio nuovo sito personale webmastercasale.com
Sito semplice che descrive la mia attività di webmaster free-lance.Spero possa piacere e trovare un pò di riscontro.
Salve a tutti vorrei presentarvi il mio nuovo sito personale webmastercasale.com
Sito semplice che descrive la mia attività di webmaster free-lance.Spero possa piacere e trovare un pò di riscontro.
Originariamente inviato da alexcek
Mmmm.... trovo poco professionale usare un hosting gratuito che mette le proprie pubblicità sulle pagine. Ne esistono di gratuiti senza pubblicità...
A parte questo, ho dato una rapida occhiata e trovo poco leggibile quel colore grigio su sfondo nero.
Poi: Portafolio??? Non si dice Portfolio???
Poi: mio gusto personale, ma trovo che occupino troppo spazio quelle immagini che ci sono nelle pagine "Home" e "Profilo".
![]()
Premetto che ho pochissime conoscenze tecniche quindi mi limiterò a dire il mio parere.
Secondo me la slideshow in homepage è troppo grande e soprattutto le immagini sforano entrando nello sfondo grigio.
Approvo appieno, esistono host anche decenti e comunque gratis che offrono spazio senza ads, sia italiani che stranieri. (se vuoi te ne consiglio un paio ottimi in PMMmmm.... trovo poco professionale usare un hosting gratuito che mette le proprie pubblicità sulle pagine. Ne esistono di gratuiti senza pubblicità...)
Inoltre trovo che sia poco leggibile/accessibile, ma questo è un mio parere personalissimo e non fa molto testo, detto in parole povere io sono per un sito magari solo html con una spruzzata di CSS ma immediato da usare, piuttosto che uno con belle animazioni in flash ma complicato.
In conclusione cercherei di mettere in maggiore risalto il menù principale, magari staccandolo dalla slideshow e mettendolo in alto, cambierei assolutamente host, cambierei lo sfondo con qualcosa di più omogeneo, ridurrei la dimensione della slideshow, e correggerei portafolio in portfolio
Inoltre cercherei di rendere il layout adaptive, giusto per dare un minimo di compatibilità con sistemi mobile e monitor a bassa risoluzione, considera ho un 1600x900 e la slideshow è veramente immensa, riducendo la finestra a metà, taglia tutta la pagina a metà.
Infine, aggiungerei direttamente in homepage un paio di esempi dei lavori svolti, almeno l'utente ha un riscontro diretto e immediato
Comunque non prendere quello che ti dico come oro colato, è solo un parere personale e soprattutto scusami per la mia pignoleria estrema![]()