Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Window 7: disattivare super administrator

Salve,
    come da titolo vorrei disattivare il super administrator da Window 7 (Home Premium 64 bit), tenendo conto che l'altro account preesistente, e ora coesistente, ha privilegi da amministratore.
    Purtroppo il pannello di controllo, Account utente non mi pare offra l'opzione necessaria per procedere...

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Cosa intendi per "super administrator" ? quello che si chiama, appunto "administrator" ?
    Se non lo hai abilitato tu in Windows 7 è disabilitato di default; in ogni caso prova a guardare qui
    http://www.howtogeek.com/howto/windo...windows-vista/

E' un "amministratore nascosto", cioè un account da amministratore predisposto dal sistema ma che non appare nella schermata di avvio finché non viene attivato... Bene, io l'ho attivato per tentare di risolvere una faccenda d'installazione che non andava in porto come "semplice" utente amministratore quale sono ora... Però siccome il problema era un altro (l'antivirus carogna), ora non mi serve più l'opzione di scelta all'avvio del sistema e vorrei che si avviasse direttamente col mio account, dove ho tutti i programmi di lavoro installati, ecc...

La pagina che hai linkato dice come attivarlo (già fatto, grazie ), ma poi mi si blocca e non riesco a navigare in quel sito per cercare se c'è anche come disattivarlo.

Scorri la pagina verso il basso

Disable Built-in Administrator Account

Make sure you are logged on as your regular user account, and then open an administrator mode command prompt as above. Type the following command:

net user administrator /active:no

Devo scrivere questo
    codice:
    net user administrator /active:no
    nel prompt dei comandi?

Quella pagina mi dà ancora errore se entro...

Si, devi aprire una sessione di prompt dei comandi come amministratore e poi digitare quel comando
    Quindi vai su start - tutti i programmi - accessori - prompt dei comandi e dopo averlo selezionato premi tasto destro e fai "esegui come amministratore"
    A quel punto digiti il comando indicato e premi enter

Originariamente inviato da comas17
    Si, devi aprire una sessione di prompt dei comandi come amministratore e poi digitare quel comando
    Quindi vai su start - tutti i programmi - accessori - prompt dei comandi e dopo averlo selezionato premi tasto destro e fai "esegui come amministratore"
    A quel punto digiti il comando indicato e premi enter
    Okay, chiarissimo!
    Appena torno alla postazione di quel pc provvedo a fare così.

Grazie mille.

Permessi di invio