Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: la lucertola marziana

  1. #1

    la lucertola marziana



    Una lucertola su Marte? Un blogger giapponese - Alien Hunter - è convinto di aver rilevato la presenza di un rettile sul pianeta rosso in un'immagine scattata da Curiosity, il rover della Nasa atterrato sulla superficie marziana il 6 agosto 2012.
    da qui: http://www.huffingtonpost.it/2013/05...m_hp_ref=italy

    dando per assodato che il tizio sta solo cercando un po' di pubblicita' per il suo blog (riuscendoci, peraltro ) secondo voi quanto tempo ci vorra' prima che si riesca a fotografarlo dalla giusta angolazione per confermare che si tratta di un effetto ottico?

    la famosa maschera di marte resistette parecchio

  2. #2

    Re: la lucertola marziana

    Originariamente inviato da rebelia
    secondo voi quanto tempo ci vorra' prima che si riesca a fotografarlo dalla giusta angolazione per confermare che si tratta di un effetto ottico?
    Ho chiamato il mio amico Ulpi che vive lì vicino. Ha detto che se fa in tempo, nel weekend, va a fare una foto e me la manda

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Vabbè, c'è chi vede la madonna con la testa fra le nuvole figurati se uno non può vedere una lucertola fra le rocce...

    Poi mi chiedo perché una forma di vita aliena dovrebbe avere forma o caratteristiche simili a quelle che già conosciamo per esistere, ma questo è un altro discorso.

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250
    Pantegane su marte.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: la lucertola marziana

    Originariamente inviato da rebelia
    secondo voi quanto tempo ci vorra' prima che si riesca a fotografarlo dalla giusta angolazione per confermare che si tratta di un effetto ottico?
    dipende da quanto tempo ci impiega Giacobbo a finire la registrazione dell'ultima stagione di Voyager.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #6
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Originariamente inviato da lnessuno

    Poi mi chiedo perché una forma di vita aliena dovrebbe avere forma o caratteristiche simili a quelle che già conosciamo per esistere, ma questo è un altro discorso.
    +1

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: la lucertola marziana

    Originariamente inviato da rebelia
    [*IMG]http://i.huffpost.com/gen/1161660/thumbs/o-MARS-570.jpg[/IMG]



    da qui: http://www.huffingtonpost.it/2013/05...m_hp_ref=italy

    dando per assodato che il tizio sta solo cercando un po' di pubblicita' per il suo blog (riuscendoci, peraltro ) secondo voi quanto tempo ci vorra' prima che si riesca a fotografarlo dalla giusta angolazione per confermare che si tratta di un effetto ottico?

    la famosa maschera di marte resistette parecchio
    certo pero' che se non si tratta di un'elaborazione fotografica, o di un qualsiasi altro tipo di scherzo/frode, visto il livello di risoluzione/dettaglio un piccolo dubbio potrebbe anche starci.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #8

    Re: Re: la lucertola marziana

    Originariamente inviato da galz
    Ho chiamato il mio amico Ulpi che vive lì vicino. Ha detto che se fa in tempo, nel weekend, va a fare una foto e me la manda
    grande ulpi!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da lnessuno
    Poi mi chiedo perché una forma di vita aliena dovrebbe avere forma o caratteristiche simili a quelle che già conosciamo per esistere, ma questo è un altro discorso.
    piu' che altro si tende ad ipotizzare che a condizioni ambientali simili (gravita', temperatura, atmosfera, soleggiamento ecc. ) anche le eventuali forme di vita tenderebbero ad avere caratteristiche comuni.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  10. #10
    Originariamente inviato da lnessuno
    Poi mi chiedo perché una forma di vita aliena dovrebbe avere forma o caratteristiche simili a quelle che già conosciamo per esistere, ma questo è un altro discorso.
    beh, quello era sottinteso
    l'ho anche scritto di recente in un altro thread

    a parte questo, se fossi uno dei tennici addetti al telecomando di curiosity o quel che l'e', mi verrebbe la tentazione di tornare indietro a fotografarlo, cosi', tanto per avere una meta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.