Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 84
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    quanti lavoreranno nel 2014?

    sondaggio angosciante
    ma a me tra poco scade il contratto e non vedo altre offerte lavorative

    quasi tutti i miei amici sono disoccupati (tristemente vero)
    amici laureati da poco vedono un futuro nero
    10.000 licenziamenti telecom
    quasi tutti i lavoratori a progetto quindi niente pensione
    20.000 licenziamneti IBM
    40% disoccupazione giovanile
    licenziamenti fiat

    non so perchè...ma vedo il 2014 ....un po nero...
    mi devo preoccupare?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Duball
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19
    Bè si, tutti dovrebbero preoccuparsi.

    Da Paolo Barnard:

    Il governo italiano lancia il Programma di Stabilità il 10 aprile, il parlamento approva il 7 maggio. Conseguenze: il deficit deve calare al 2,9% nel 2013, e al 1,8% nel 2014.

    Da 2,9 a 1,8 significa che calano i posti in ospedale, i fondi per i Comuni, gli stipendi pubblici, i servizi sociali, le infrastrutture, le ricostruzioni, gli ammortizzatori sociali, i fondi alle scuole e università, i pagamenti alle aziende, la tutela dell’ambiente e dei beni artistici, i consumi, i profitti privati, il risparmio delle famiglie, ecc. ecc. Aumentano i disoccupati, i morti anzi tempo per malattia, le strade disfatte, i suicidi, i fallimenti, le sofferenze sociali, il degrado strutturale, gli scioperi, i drop out dall’istruzione, l’indebitamento delle famiglie, le spese statali per deficit negativo che mette inutili pezze a tutto quanto sopra, e quindi l’Italia si ritroverà con un deficit più alto e tornerà sotto tortura a Bruxelles.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Il governo italiano lancia il Programma di Stabilità il 10 aprile...
    azz hanno gia aumentato l'IVA
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  4. #4
    se rimani in italia preparati ad essere come tutti i giovani tra l'altro, inutile ripetere le solite cose, quindi vattene dall'italia, non serve aggiungere altro.

    http://www.corriere.it/economia/13_m...7407b94e.shtml
    Born to ride

  5. #5

    Re: quanti lavoreranno nel 2014?

    Originariamente inviato da Kahm
    sondaggio angosciante
    ma a me tra poco scade il contratto e non vedo altre offerte lavorative

    quasi tutti i miei amici sono disoccupati (tristemente vero)
    amici laureati da poco vedono un futuro nero
    10.000 licenziamenti telecom
    quasi tutti i lavoratori a progetto quindi niente pensione
    20.000 licenziamneti IBM
    40% disoccupazione giovanile
    licenziamenti fiat

    non so perchè...ma vedo il 2014 ....un po nero...
    mi devo preoccupare?
    io dovrei finire a fine novembre

    ma per gli informatici pare ci siano buone opportunità in svizzera
    http://www.ilsalvagente.it/Sezione.j...dSezione=21161
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da cope90/1
    se rimani in italia preparati ad essere come tutti i giovani tra l'altro, inutile ripetere le solite cose, quindi vattene dall'italia, non serve aggiungere altro.

    http://www.corriere.it/economia/13_m...7407b94e.shtml
    sono molto preoccupato
    veramente, scusate, non voglio assolutamente creare flame
    ma è una preoccupazione reale, insomma...non vedo via di fuga

    si , solo l'estero
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Originariamente inviato da Kahm
    sono molto preoccupato
    veramente, scusate, non voglio assolutamente creare flame
    ma è una preoccupazione reale, insomma...non vedo via di fuga

    si , solo l'estero
    Calma calma! Io ero alla frutta, disperato nero ma mi è arrivata una botta di culo e ho trovato un buon lavoro in un periodo in cui gli annunci erano pari a 0 (pochi mesi fa).

    L'ho ottenuto mandando il CV a una ditta di IT che c'entrava poco con le mie competenze... ma mi han preso lo stesso. Prima di esodare prova a spammare il tuo CV anche dove pensi sia poco indicato, ci sono ditte che magari in questo momento stanno pensando di aprirsi anche a un servizio che tu sei in grado di erogare... BOIA CHI MOLLA!
    Satori, l'accendiamo?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da Trichome
    Calma calma! Io ero alla frutta, disperato nero ma mi è arrivata una botta di culo e ho trovato un buon lavoro in un periodo in cui gli annunci erano pari a 0 (pochi mesi fa).

    L'ho ottenuto mandando il CV a una ditta di IT che c'entrava poco con le mie competenze... ma mi han preso lo stesso. Prima di esodare prova a spammare il tuo CV anche dove pensi sia poco indicato, ci sono ditte che magari in questo momento stanno pensando di aprirsi anche a un servizio che tu sei in grado di erogare... BOIA CHI MOLLA!
    boh
    ho provato qui http://www.foxconn.com/
    ma non capisco molto dove mandare il curriculum
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Secondo me non ci sono dubbi che per tutto il 2013 e anche nel 2014 la disoccupazione continuerà ad aumentare.

    Non c'è alcun motivo per cui si dovrebbe invertire la tendenza attuale. Stessi problemi economici a livello globale e stessi partiti che attuano le stesse politiche.

    Chi può, gli conviene emigrare.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Originariamente inviato da Kahm
    boh
    ho provato qui http://www.foxconn.com/
    ma non capisco molto dove mandare il curriculum
    Azz ma se non hai voglia di andarci aspetta a cercare all'estero... io mi riferivo a ditte italiane. All'estero trovi in fretta se vuoi ma, fossi in te, semplicemente raccoglierei una lista delle ditte IT della tua zona e inizierei a spammargli il CV, anche nel caso non siano proprio attività inerenti al tuo ramo.

    Proprio a causa della crisi diverse ditte IT cercano di muoversi su altri rami, quindi se magari tu hai deciso di non mandare il tuo CV alla ditta X perchè sai che fa solo siti web e tu sei uno sviluppatore di mobile magari è il caso di mandarglielo lo stesso perchè forse stanno pensando a nuove possibili entrate proprio nel settore in cui operi tu. (che poi sarebbe la famosa botta di culo che ho avuto io)

    Per trovare lavoro all'estero, invece, imho la ricetta più semplice è sempre la stessa... parliamo italiano quindi facciamone il nostro punto di forza e cerchiamo lavori in cui sia necessaria la nostra lingua: http://www.multilingualvacancies.com...code&freetext=
    Satori, l'accendiamo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.