Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77

Discussione: Ragione o torto?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    Ragione o torto?

    Questa notizia sta facendo il giro della rete:

    Link

    A mio parere si passa senza dubbio dalla ragione al torto, con una notevole perdita di immagine.. ma non tutti la pensano così, anzi la gente che si congratula con il ragazzo è tantissima..

    Non capisco se stanno diventando tutti matti o se sono io l'anomalo
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  2. #2

    Re: Ragione o torto?

    Originariamente inviato da LuckySevenRoX
    Non capisco se stanno diventando tutti matti o se sono io l'anomalo
    E' la rete.

  3. #3

    Re: Ragione o torto?

    Originariamente inviato da LuckySevenRoX
    Questa notizia sta facendo il giro della rete:

    Link

    A mio parere si passa senza dubbio dalla ragione al torto, con una notevole perdita di immagine.. ma non tutti la pensano così, anzi la gente che si congratula con il ragazzo è tantissima..

    Non capisco se stanno diventando tutti matti o se sono io l'anomalo
    perdona, ma l'ora tarda non aiuta: chi passa dalla ragione al torto e chi si rovina l'immagine, esattamente?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    Re: Re: Ragione o torto?

    Originariamente inviato da rebelia
    perdona, ma l'ora tarda non aiuta: chi passa dalla ragione al torto e chi si rovina l'immagine, esattamente?
    In effetti potevo esprimermi meglio secondo me il ragazzo è passato dall'aver ragione (ovvero aspetta il compenso per il suo lavoro da 6 mesi) al torto pubblicando quell'immagine sul sito del suo cliente.

    Mi sta bene magari disattivare (fino a pagamento) il sito web, ma in questo caso si è andati oltre rovinando sicuramente l'immagine del cliente e soprattutto rischiando una denuncia bella grossa.

    Il ragazzo ha ragionissima a lamentarsi del mancato pagamento, ma non sono questi i mezzi per affrontare la situazione... e soprattutto non capisco come si fa a fargli anche i complimenti per ciò che ha fatto.

    Tra parentesi, per comportarsi in questo modo è evidente che non è stato stipulato un buon contratto (o magari non è stato fatto per niente).. altrimenti non ci si rincorrerebbe per mesi fino ad arrivare a questo punto... di conseguenza un minimo di colpa va anche al ragazzo
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  5. #5

    Re: Re: Re: Ragione o torto?

    Originariamente inviato da LuckySevenRoX
    In effetti...
    capit'

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Duball
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19
    Il ragazzo ha sicuramente torto, più che altro non è un comportamento professionale.

    Per i complimenti, si possono capire.
    Penso che molti hanno pensato di fare la stessa cosa con certi tipi di clienti.

  7. #7
    torto? in base a cosa?

    contratti, fatture... con certi personaggi non valgono nulla... in ogni caso se quello che dichiara in quella schermata e' tutto vero, non rischia assolutamente nulla: da quando in italia si rischia anche a dire la verita'?

    il sito non e' del cliente finche' il cliente non paga: non vedo perche' lasciargli usare il suo lavoro e trarne dei vantaggi senza aver ricevuto il pagamento.
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Originariamente inviato da Lars
    torto? in base a cosa?

    contratti, fatture... con certi personaggi non valgono nulla... in ogni caso se quello che dichiara in quella schermata e' tutto vero, non rischia assolutamente nulla: da quando in italia si rischia anche a dire la verita'?

    il sito non e' del cliente finche' il cliente non paga: non vedo perche' lasciargli usare il suo lavoro e trarne dei vantaggi senza aver ricevuto il pagamento.
    insomma siamo un po al limite, se non viene pagato l'imbianchino non è che può andar la e colorare tutto di marrone merd@

    ha ragione ma i metodi utilizzati non sono professionali, ne per l'azienda ne per il creatore del sito!
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da Lars
    torto? in base a cosa?

    contratti, fatture... con certi personaggi non valgono nulla... in ogni caso se quello che dichiara in quella schermata e' tutto vero, non rischia assolutamente nulla: da quando in italia si rischia anche a dire la verita'?

    il sito non e' del cliente finche' il cliente non paga: non vedo perche' lasciargli usare il suo lavoro e trarne dei vantaggi senza aver ricevuto il pagamento.
    Non la semplificherei così. Specie per le mail e se il cliente può dimostrare id guadagnare con quel sito, il cliente si può rivalere e non poco sullo sviluppatore. Pensa solo se ha avviato una campagna Adwords su quel sito.

    La miglior cosa è spedire una raccomandata dall'avvocato che a tal giorno e a tal ora il servizio erogato verrà dismesso o ancora megliod ichiararlo nel contratto.

    Mettere, alcuni dati personali del cliente è una brutta mossa che lo metterà sicuramente nei guai.

  10. #10
    no guarda, c'ha poco da rivalersi, anzi...

    un conto e' l'imbianchino, ma prova a comprare un'auto e a non pagare poi le rate...

    la legge non tutela in nessun modo i prestatori d'opera... e non c'e' contratto che tenga: per 1000 euro ti tocca mettere in mezzo l'avvocato e spenderne altrettanti senza avere la certezza di recuperare qualcosa.

    e parlo per esperienza personale, purtroppo "offline", e' da gennaio che aspetto una cifra piuttosto importante, e il tizio in questione e' sparito... letteralmente.
    peccato che non mi sia occupato del sito, ma appunto della comunicazione "tradizionale", che quindi e' impossibile ormai da bloccare, visto che e' gia' stata pubblicata.

    e mi capito' anche 5 anni fa con dei cataloghi turistici... stessa menata... cliente sparito e tanti saluti.

    finche' si pensera' che chi non paga un lavoro fatto sia in qualche modo dalla parte della ragione, la situazione non migliora di certo.

    oppure qui siete tutti dipendenti con il culo parato dai sindacati?
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.