Buonasera a tutti,

mi sono affacciato da poco sul mondo della programmazione web e ho riscontrato un problema dal quale non riesco ad uscirne. Sto facendo un sito in cui c'è una pagina principale dove simulo un frame in alto e uno laterale usando i css. Nella parte centrale (quella che dovrebbe quindi cambiare) ho incorporato, usando la tag object, un'altra pagina web fatta da me. In questa seconda pagina html c'è un form del quale vorrei convalidare i dati inseriti dall'utente, tutto questo mediante una funzione javascript presente in questa stessa pagina. Dopodiché vorrei che questa funzione javascript inviasse tali dati ad una applet incorporata tramite una seconda tag object nella pagina html principale (quella in cui ho simulato i frame per intenderci). Sarebbe possibile quindi richiamare dei metodi della applet java (presente nella pagina principale) da una funzione javascript presente nella pagina html incorporata nella prima? Vi faccio questa domanda perchè all'interno della funzione javascript ho provato a richiamare il DOM della pagina principale ma senza successo. Il codice che uso è il seguente

window.parent.document.ConnectionApplet.setUsernam e(username);

In cui ConnectionApplet è l'attributo name del tag object che incorpora l'applet java

Grazie a tutti

Hicarus