Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Nuovi modi di pagamenti con Visa

    http://www.youtube.com/watch?feature...&v=h49i64NwXMc


    Che ne pensate ? Prenderà piede in Italia questo nuovo modo di pagare ? Il tutto è Contacless .
    Basta avvicinare la carta ( o il telefono dotato di tecnologia NFC per i pagamenti ) al sensore e avviene la transazione sicura.
    Attualmente la Visa sta sponsorizzando questo spot in Italia, ma io ancora non vedo posti abilitati a questa tecnologia...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    Uhm secondo me, siamo ancora indietro con i normali pagamenti elettronici quindi direi di no. Tanta gente ancora vuole vedere i soldi di carta.
    Una domanda che va un pò ot, ma non ci sarebbe anche meno evasione da parte di commercianti etc pagando tutto con carta?

  3. #3
    Originariamente inviato da Cisco x™
    http://www.youtube.com/watch?feature...&v=h49i64NwXMc


    Che ne pensate ? Prenderà piede in Italia questo nuovo modo di pagare ? Il tutto è Contacless .
    Basta avvicinare la carta ( o il telefono dotato di tecnologia NFC per i pagamenti ) al sensore e avviene la transazione sicura.
    Attualmente la Visa sta sponsorizzando questo spot in Italia, ma io ancora non vedo posti abilitati a questa tecnologia...
    Penso che sarebbero comodissimi. Il badge del mio luogo di lavoro funziona così e non è nemmeno necessario tirarlo fuori dal portafoglio per farlo andare, basta avvicinare le terga al lettore
    Penso sarebbe godurioso pagare così


    Originariamente inviato da joker06
    Uhm secondo me, siamo ancora indietro con i normali pagamenti elettronici quindi direi di no. Tanta gente ancora vuole vedere i soldi di carta.
    Una domanda che va un pò ot, ma non ci sarebbe anche meno evasione da parte di commercianti etc pagando tutto con carta?
    Credo di sì, ci sarebbe meno evasione se si usassero solo carte.
    Satori, l'accendiamo?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da joker06
    Uhm secondo me, siamo ancora indietro con i normali pagamenti elettronici quindi direi di no. Tanta gente ancora vuole vedere i soldi di carta.
    Una domanda che va un pò ot, ma non ci sarebbe anche meno evasione da parte di commercianti etc pagando tutto con carta?
    io sono abiutato a pagare sempre con bancomat... anche piccole cifre... e spesso noto commercianti un pò infastiditi da sta cosa....
    da un lato penso che perchè magari con i contanti faremmo prima per pagare... dall'altro però mi capita spesso di stare bloccato in fila alla cassa perchè il cassiere non ha il resto... e quindi forse sono scocciati per il semplice fatto che pago con il bancomat...

    Poi una volta mi è successo che ero in una località sciistica, non credo molto nota, San Simone... e lì addirittura hanno preferito non farmi pagare l'affitto degli stivali (che avevo scordato a casa) e di un bob... me lo "offrivano" loro....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    Si noto anchio che tante volte sono urestii a farti pagare con bancomat. Per mia esperienza ... ho visto persone pagare 2 sterline con il bancomat a londra. Pagano tutto con carta. Qua se vado al bar e pago con la carta mi sparano!
    Si sarebbe come un badge (anche noi a lavoro passiamo cosi entrate/uscite). Però dopo ... il nero si fotte (non sono razzista è)

  6. #6
    Originariamente inviato da Trichome
    Credo di sì, ci sarebbe meno evasione se si usassero solo carte.
    Ecco perché si è così restii...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    da un lato penso che perchè magari con i contanti faremmo prima per pagare... dall'altro però mi capita spesso di stare bloccato in fila alla cassa perchè il cassiere non ha il resto... e quindi forse sono scocciati per il semplice fatto che pago con il bancomat...
    Io sono rimasto in fila 10 minuti perchè prima un signore sbagliava il codice, poi non funzionava la linea... quando sono arrivo ho detto al cassiere: - Immagina quanto tutti pagheranno con la carta in Italia... -

    - Sarà il delirio... - mi ha risposto.

  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254

    Re: Nuovi modi di pagamenti con Visa

    Originariamente inviato da Cisco x™
    Attualmente la Visa sta sponsorizzando questo spot in Italia, ma io ancora non vedo posti abilitati a questa tecnologia...
    Qua a Piacenza l'esselunga ha messo il pagamento con questi sistemi "ContactLess"
    Io però ho cambiato carta 1 mese fa ed è uguale a prima

  9. #9
    mesi fa era partito un progetto ove alcune persone avevano eliminati i contanti dalla loro vita usando solo bancomat e carte di credito, i vantaggi erano annullamento del "nero", degli errori (resto & co) però la smaterializzazione del contante fa spendere..... di più, ci si accorge meno delle uscite.
    Banalmente è più facile spendere 800€ in una transazione di 2 secondi rispetto a contare e vedere fisicamente i soldi uscire dal tuo portafogli.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Originariamente inviato da Trichome

    Penso sarebbe godurioso pagare così
    perchè? non vedo diversità nel pagare tra contanti, carta, bonifico, ecc, sempre pagare è

    tutto ha i suopi pro e contro:
    paghi il caffè con carta e non prende la linea, sbagli pin, stai lì 10 minuti che mi vien voglia di tirar fuori dalla tasca 90 cent e offrirti sto ca@@o di caffe, come mi è successo l'altra mattina

    paghi in contanti e ti ritrovi la cassiera senza resto che deve metterci 5 euro in moneta delle sue e chiedere al collega che stappa i crodini di cambiargli 50 euro

    insomma ben vengano tutti i modi di pagare, ma non vedo perchè togliere l'uno o l'altro, contanti, carte, contacless

    il discorso del nero è tutta un'altra roba
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.