Salve a tutti.
Sono nuovo e non vorrei aver errato completamente lo spazio scelto per questo messaggio.

L'aiuto che mi servirebbe sarebbe nel costruire un programma in C per poi adattarlo all'utilizzo con Mathcad.
Il programma che cerco dovrebbe prendere una funzione f(x,y,z,t,k,m,n), cioè composta di 7 variabili. A questo punto quello che dovrebbe fare il programma è generare ogni combinazione semplice composta dalle 7 variabili e moltiplicare per un certo coefficiente H tutte le variabili interessate dalla combinazione generata ed infine confrontare il massimo fra tutti i valori assunti dalla f(x,y,z,t,k,m,n) con alcune variabili moltiplicate per H.

Per spiegarmi meglio faccio un esempio:
Prendo una disposizione semplice che per semplicità ha un n=5 ed un k=3, dove n è il numero ipotetico di variabili della funzione. I numeri generati sono questi:
123; 124; 125; 134; 135; 145; 234; 235; 245; 345.
Ora il mio programma dovrebbe, prendendo per esempio (135):
valutare f(1*H,2,3*H,4,5*H) e salvare però il valore massimo di f e aggiornarlo ad ogni combinazione scelta eventualmente. Infine generarmelo.


Spero di essere stato sufficientemente chiaro nella mia spiegazione... L'idea che io mi son fatto è quella di provare ad impostare un ciclo for nidato dove alcuni valori vengono tenuti fissi per generare ogni combinazione semplice possibile fra le 7 variabili ... Il vero problema è che non riesco ad identificare delle condizioni di uscita o per effettuare tutti i casi possibili


Grazie in anticipo.