Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Rete mista

Utente di HTML.it

Rete mista

Ciao ragazzi devo sottoporvi alcune domande, devo realizzare una rete e far convivere i seguenti SO:
    1 PC Win2000 Pro
    1 PC Win NT4 Workstation
    2 PC Win 98 SE
    1 PC Win 95
    Nella configurazione e gestione della rete ci sono o saranno problemi?
    E'meglio configurare Win2000 Come server?
    E se a posto dei PC con Win 98 metto dei PC con Win me?
    Grazie
    Luca

Per quanto riguarda l'upgrade dei 98 a Me non cambia nulla. Anzi...mantieni i 98 ( mi parere ).

L'ideale sarebbe tu avessi un 2000 Server...con il quale sicuramente non avresti problemi....Non so se tu possa mettere come server il 2000 professional...

Cmq sono tutti sistemi Microsoft e non dovresti avere particolari problemi di rete.

Ciao
    -----from alphaone-----
    URL: www.alphaoneweb.com
    E-mail: webmaster@alphaoneweb.com

....

certamente se tu avessi a disp Win200Server sarebbe meglio...

cmq, dipende esclusivamente dalle gestione che il server deve compiere.

se mi dai dei ragguagli in merito sarò più specifico.

ciao.

Utente di HTML.it
    dunque per la versione Server avevo pensato anchio dato che è molto piu flessibile ha molte piu possibilità di configurazione e gestione ma il mio cliente un po tirchi se gli propongo una licenza Server mi spara dietro con quel che costa Dunque la rete è una rete che interfaccia 2 Workstation per Cad ove girano sw cad/cam e questi comunicano su altri 3 PC che fanno da interfaccia DNC per macchine a controllo numerico, quindi vengono scambiate informazioni e files di lavorazione per le macchine dal Uficio tecnico al reaprto produttivo il tutto con una rete realizzato in cavo Cat5 FTP sckede di rete10/100 autosens e hub.
    Luca

Utente di HTML.it
    Nel tuo caso se devi solo far risiedere un computer per condividere i file, win2000 pro va bene basta solo che configuri bene i parametri di sicurezza, nel caso in cui la rete la devi estendere oltre i dieci computer devi assolutamente usare la versione server e attivare dcpromo in modo che eviti problemi di condivisione,devi sapere che i files e cartelle condivise in un workgroup non supportano oltre dieci connessioni in contemporanea, questo vale per la famiglia windows 2000.

Permessi di invio