Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

problema con cache e sessioni php

Save ha tutti.
    Ho il seguente problema in parte risolto come un metodo un pò artigianale e vorrei capire a fondo.
    ecco il mio problema:

Quando creo una nuova sessione e ritorno nella pagina precedente e la aggiorno il browser continua sempre a caricarmi sempre la stessa pagina esempio: www.miapagina.it?codice=30 ,quando la ricarico mi legge la sessione,perchè mi carica sempre la pagina vecchia ! ho risolto per dire facendo una pagina dele genere www.miapagina.it?codice=30&login=ok ,ma non penso sia la soluzione migliore.
    Ho letto di mettere gli header in cima alla pagina o nel login,ma se li metto nel login quando creo la sessione non mi reindirizza ( header(location : ......php),e se lo metto in cima alla pagina dove bisogna leggere la sessione mi va in loop...ovviamente.

Può essere un problema del host devo configurare qualcosa nel php.ini ? non so dove sbattere la testa avete degli articoli dove posso informarmi ?
    l
    p.s su aruba non si presente il medesimo problema mente il sito in questione lo preso su bluehost.com.... :S

Re: problema con cache e sessioni php

Originariamente inviato da simo88fano
    Save ha tutti.
    Ho il seguente problema in parte risolto come un metodo un pò artigianale e vorrei capire a fondo.
    ecco il mio problema:

Quando creo una nuova sessione e ritorno nella pagina precedente e la aggiorno il browser continua sempre a caricarmi sempre la stessa pagina esempio: www.miapagina.it?codice=30 ,quando la ricarico mi legge la sessione,perchè mi carica sempre la pagina vecchia ! ho risolto per dire facendo una pagina dele genere www.miapagina.it?codice=30&login=ok ,ma non penso sia la soluzione migliore.
    Ho letto di mettere gli header in cima alla pagina o nel login,ma se li metto nel login quando creo la sessione non mi reindirizza ( header(location : ......php),e se lo metto in cima alla pagina dove bisogna leggere la sessione mi va in loop...ovviamente.

Può essere un problema del host devo configurare qualcosa nel php.ini ? non so dove sbattere la testa avete degli articoli dove posso informarmi ?
    l
    p.s su aruba non si presente il medesimo problema mente il sito in questione lo preso su bluehost.com.... :S
    Ciao Simo, la soluzione da te trovata va anche bene! io la uso spesso in alcune sistuazioni particolari, però ovviamente: se la variabile è sempre login=ok, avrai sempre lo stesso problema!

Io, se ho proprio questa esigenza passo un valore con una variabile dinamica, in questo modo la pagina vedrà un indirizzo "diverso" è sarà costretto a fare il refresh della pagina,

io per comodità uso il microtime o u numero random
    esempio:

microtime:
    ..
    "miapagina.php?val=".microtime();
    ..

numrandom
    $num = rand(2, 999);
    "miapagina.php?val=".$num;

per quanto riguarda i meta tag per la cache a me non piacciono perrchè ogni volta che ho provato ad usarli avevo sempre problemi i primi che mi vengo in mente:

<META HTTP-EQUIV="Pragma" CONTENT="no-cache">
    <META HTTP-EQUIV="Expires" CONTENT="-1">

ciao

Grazie per la risposta

I meta tag non sembrano manco funzionare ,ma penso di aver risolto cambiando il php.ini 5.2 con il php.ini 5.2 fast cgi ,che per il momento non mi crea nessun problmea,come se gestisse la cache in automatico

Permessi di invio