Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Secondo voi quando lo apriranno il "muro della Cina"

    Ieri parlando con un mio amico che vive a Shangai ieri mi ha fatto notare una cosina simpatica, in pratica c'è una legge in Cina che dice che i lavori all'estero possono essere appaltate solo da aziende pubbliche cinesi, ma prima o poi "apriranno le porte" immaginate cosa succederà quando avverrà ciò...
    Born to ride

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Succedera' che tutte le aziende estere disponibili a sottomettersi al regime faranno affaroni in China

  3. #3
    Originariamente inviato da Little Hawk
    Succedera' che tutte le aziende estere disponibili a sottomettersi al regime faranno affaroni in China
    forse mi sono spiegato male... saranno le aziende cinesi che andranno all'estero...
    Born to ride

  4. #4
    La differenza sostanziale è che finchè i cinesi lavorano al loro Paese possono ridurre drasticamente il costo del lavoro ed esportare merci a prezzi stracciati, ma se vanno a lavorare all'estero dovranno sottostare alle leggi del Paese in cui si troveranno a lavorare.


    E' più facile piuttosto che siano i CAPITALI cinesi a muoversi...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da cope90/1
    forse mi sono spiegato male... saranno le aziende cinesi che andranno all'estero...
    ti immagini una ditta di costruzioni cinese in italia?
    no dai...aspe...

    il problema è che dovranno avere a che fare con le leggi italiane, quindi controlli a tappeto sui materiali etc..etc..
    possono solo risparmiare sugli operai, la quale attualemnte è la parte che incide di piu sul costo finale
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Originariamente inviato da cope90/1
    forse mi sono spiegato male... saranno le aziende cinesi che andranno all'estero...
    Oh, ok

    Originariamente inviato da Kahm
    ti immagini una ditta di costruzioni cinese in italia?
    no dai...aspe...

    il problema è che dovranno avere a che fare con le leggi italiane, quindi controlli a tappeto sui materiali etc..etc..
    possono solo risparmiare sugli operai, la quale attualemnte è la parte che incide di piu sul costo finale
    Ma se fanno controlli a tappeto sui materiali come e' che poi dicono che palazzi antisismici crollano a causa dei materiali scadenti?

  7. #7
    Originariamente inviato da Mauz®
    La differenza sostanziale è che finchè i cinesi lavorano al loro Paese possono ridurre drasticamente il costo del lavoro ed esportare merci a prezzi stracciati, ma se vanno a lavorare all'estero dovranno sottostare alle leggi del Paese in cui si troveranno a lavorare.


    E' più facile piuttosto che siano i CAPITALI cinesi a muoversi...
    sta già succedendo, ora stanno comprando le cantine vinicole francesi e si stanno affacciando anche in italia
    Born to ride

  8. #8
    Originariamente inviato da Little Hawk
    Oh, ok



    Ma se fanno controlli a tappeto sui materiali come e' che poi dicono che palazzi antisismici crollano a causa dei materiali scadenti?
    sicuro faranno i controlli dei materiali, come l'hanno sulla casa dello studente a L'Aquila
    Born to ride

  9. #9
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Originariamente inviato da cope90/1
    sicuro faranno i controlli dei materiali, come l'hanno sulla casa dello studente a L'Aquila
    Infatti stavo pensando a quel terremoto in particolare

  10. #10
    Originariamente inviato da cope90/1
    sicuro faranno i controlli dei materiali, come l'hanno sulla casa dello studente a L'Aquila
    Non c'è bisogno di essere cinesi per fare certe porcate... Anzi, forse in Italia è proprio AGLI ITALIANI che viene meglio tutto ciò.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.