Salve, ieri pomeriggio mi è capitata una cosa tanto strana quanto fastidiosa.
Stavo normalmente lavorando al PC, quando ad un tratto smette di funzionare il mouse. Nel frattempo, mi è comparsa, dall'avvio, l'Utilità Configurazione di Sistema. Non funzionando il mouse, uso i comandi della tastiera per fare l'Utilità, pensando che insieme ad un riavvio risolvesse il problema (fatto altre centinaia di volte). Però, sbadatamente, usando la tastiera, nella scheda Generale alla voce "Avvio selettivo" deseleziono tutte le spunte quadrate, lasciando selezionato solo "Utilizza il file BOOT.INI originale" e, senza accorgermente in tempo, faccio Ok e riavvio (nel frattempo cambio porta usb per il mouse, che riprende a funzionare). Quello che mi aspettavo era che ovviamente non caricasse alcuni programmi nella barra delle applicazioni (quella in basso a destra). Così è stato e rifaccio l'Utilità, selezionando stavolta tutte le voci giuste, come di norma, in modo si riavviasse con il menù d'avvio di sempre. Indovinate? Non è cambiato nulla! Tutti i programmi che si dovrebbero attivare all'avvio non vengono visualizzati (e neanche aperti) e avast! risulta non protetto. Googlando, ho più o meno capito che spesso avast! interferisce con l'utilità. Quindi ho provveduto a disinstallarlo e a togliere ogni traccia di esso dal mio computer con CCleaner. Riavvio. Niente. In sintesi, adesso mi visualizza solo 3 icone, e mancano i programmi piu importanti, tra cui quello che fa funzionare la chiavetta internet e i driver della mia scheda audio esterna (ho un piccolo studio di home recording). Questi e altri programmi, oltre a non comparire, NON VENGONO NEANCHE APERTI MANUALMENTE. Capite bene che per me è un grande problema.
Ho provato tutte le soluzioni che ho trovato, inutilmente! Che devo fare? :S
Grazie per le risposte!![]()