PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto identificazione ragno

lnessuno
05-06-2013, 17:30
Premetto che detesto i ragni :stordita: Ma questo, trovato a passeggio sul vetro della finestra a fianco della scrivania su cui lavoro, mi ha incuriosito. Forse è la consapevolezza che a breve mi attaccherà, in modo mortale, con i suoi movimenti salterini.

Insomma ho trovato questo ragnetto, sarà... boh, un centimetro di lunghezza o forse qualcosina meno.

Visto che è un ragno salterino penso di aver capito qual è la sua famiglia (salticidae), ma la sottofamiglia? :confused:

Sono riuscito a fargli solo un paio di foto perché sembra piuttosto incazzoso (se mi avvicino con la macchina fotografica si mette in posizione di difesa e la cosa mi turba un po').

http://s18.postimg.org/8y5mqsl3d/DSC00676.jpg

http://s12.postimg.org/pryltsehp/DSC00677.jpg

todoroki
05-06-2013, 17:46
anche a me fanno senso.prendi un deodorante e usalo tipo estintore.

Goo21
05-06-2013, 19:30
sembre simile ad uno che torvai io...e non so chi mi disse che era un pò velenoso

Trichome
05-06-2013, 22:03
Qualunque sia la sua sottofamiglia tra un po' ti aiuterà con le zanzare :mem:

Little Hawk
05-06-2013, 23:15
Originariamente inviato da todoroki
anche a me fanno senso.prendi un deodorante e usalo tipo estintore. :biifu:

chumkiu
05-06-2013, 23:53
Ma non ho capito: sei uno di quelli che vuole sapere il nome di chi ammazzi? :fagiano:

astro
06-06-2013, 02:15
Assassino! Io ne ho uno sulle mattonelle in bagno, e quando faccio la ca... ci vediamo sempre
:D

Non salta, sta sempre lì :fighet:

I ragni sono belli, i ragni sono buoni, i ragni sono belli, i ragni sono buoni, i ragni sono belli, i ragni sono buoni, i ragni sono belli, i ragni sono buoni, i ragni sono belli, i ragni sono buoni, i ragni sono belli, i ragni sono buoni, i ragni sono belli, i ragni sono buoni, i ragni sono belli, i ragni sono buoni, i ragni sono belli, i ragni sono buoni, i ragni sono belli, i ragni sono buoni, i ragni sono belli, i ragni sono buoni, i ragni sono belli, i ragni sono buoni, i ragni sono belli, i ragni sono buoni, i ragni sono belli, i ragni sono buoni, i ragni sono belli, i ragni sono buoni, i ragni sono belli, i ragni sono buoni, i ragni sono belli, i ragni sono buoni, i ragni sono belli, i ragni sono buoni, i ragni sono belli, i ragni sono buoni, i ragni sono belli, i ragni sono buoni, i ragni sono belli, i ragni sono buoni, i ragni sono belli, i ragni sono buoni, i ragni sono belli, i ragni sono buoni, i ragni sono belli, i ragni sono buoni, i ragni sono belli, i ragni sono buoni, i ragni sono belli, i ragni sono buoni, i ragni sono belli, i ragni sono buoni, i ragni sono belli, i ragni sono buoni...

SuperMariano81
06-06-2013, 08:55
Si chiama Giovanni e di nutre di zanzare, a colazione preferisce il caffè forte con uno o due biscotti con su la nutella.

vonkranz
06-06-2013, 09:58
dev'essere della sottofamiglia Parkerpeter e visto che e' marroncino/beige e non rosso e blu, e' la variante B.

ti e' andata bene. :mem:

lnessuno
06-06-2013, 10:06
Originariamente inviato da chumkiu
Ma non ho capito: sei uno di quelli che vuole sapere il nome di chi ammazzi? :fagiano:
No :bhò: Non so perché ma a differenza di altri ragni questo mi ha ispirato simpatia e se non fosse una vedova nera (cosa che mi sentirei di escludere, a meno di un suo arguto traverstimento) lo terrei vivo... da mangiare, essendo "nella bassa" dovrebbe averne, con tutte le zanzare che girano :stordita:

Grazie vonkranz, ora che so a quale sottofamiglia appartiene ne approfitterò per chiedere il numero di Gwen Stacy :sbav:

Loading