Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Aruba: caratteri speciali sostituiti da �

    Buonasera.

    Un mio cliente ha un dominio registrato con hosting misto su aruba. Per poter utilizzare alcune funzioni dell'htaccess gli ho consigliato di spostare il sito dal server Windows al server Linux. Operazione conclusa con successo senonché dopo qualche settimana ci si accorge che inserendo pagine html tramite il file manager di aruba tutti i caratteri speciali e correttamente codificati (es. ©, è, ecc.) vengono sostituiti dal famigerato "�".
    Ho fatto delle verifiche copiando dei documenti tramite FTP (FileZilla) e tutto è filato liscio ma questo poco conta poiché il proprietario del sito e gestore dei contenuti si trova bene con il file manager e non ha intenzione di cambiare.
    Le pagine hanno il charset dichiarato utf-8 ma ritengo che il problema non risieda nell'interpretazione del codice bensì avvenga qualcosa durante il salvataggio con il file manager poiché i vari caratteri vengono sostituiti durante quella fase e nell'html delle pagine rimane al loro posto solo "�".
    Preciso che il sito è statico, composto solo da pagine html e non è presente alcun database.
    Preciso anche che ho già contattato l'assistenza di aruba e che sicuramente mi risponderanno tra un pio di giorni dicendo che un dominio .it può essere registrato anche da una persona fisica (tanto per dire che danno sempre delle risposte che nulla hanno a che fare con le domante poste).

    Cosa sarà?
    Grazie.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

    www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    "leggermente" tecnico

    poni la domanda nelle sezioni tecniche del tuo linguaggio di programmazioe
    inutile "rivalersi" sull'hoster quando siamo noi a non fare il lavoro in maniera completa

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    "leggermente" tecnico

    poni la domanda nelle sezioni tecniche del tuo linguaggio di programmazioe
    inutile "rivalersi" sull'hoster quando siamo noi a non fare il lavoro in maniera completa
    Ma usare un client ftp come tutti i cristiani?

  4. #4
    Chiedo scusa per aver postato l'argomento nella sezione sbagliata.

    Sul fatto di utilizzare un client FTP siamo perfettamente d'accordo, purtroppo non sono io a fare l'upload dei documenti ma direttamente il cliente il quale si "trova bene" con il file manager di aruba e quindi preferisce continuare così.
    Mi adopererò al fine di convincerlo a cambiare metodo.

    Buona serata.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

    www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    creargli una normale interfaccia web non è un'opzione che potete prendere in considerazione?

  6. #6
    Non a costo zero.
    Purtroppo questo è quello che succede con alcuni clienti che non vogliono spendere.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

    www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Dimostra al tuo cliente che la colpa non è tua, ma che è del file manager che usa, quindi lascia a lui la decisione su cosa fare.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Rimango dell'idea di utilizzare un FTP e di non infognarsi in altre rogne.

  9. #9
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286

    Re: Aruba: caratteri speciali sostituiti da &#65533;

    Originariamente inviato da Eugene
    Preciso anche che ho già contattato l'assistenza di aruba e che sicuramente mi risponderanno tra un pio di giorni dicendo che un dominio .it può essere registrato anche da una persona fisica (tanto per dire che danno sempre delle risposte che nulla hanno a che fare con le domante poste).


    Col file manager il tuo cliente fa soltanto upload oppure edita i files direttamente con quel tool?

  10. #10
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Cmq hai provato con qualcosa tipo

    AddDefaultCharset utf-8

    nell'htaccess giusto per verificare se i file vengono salvati correttamente?
    Quando dici che i caratteri vengono sostituiti, intendi dire che appaiono sbagliati nel browser dopo il rendering delle pagine, oppure che hai scaricato i files salvati col file manager e hai verificato che i caratteri speciali sono andati perduti?

    edit: sai se il file manager salva i file in modalita' testo oppure binaria?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.