Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Come si vende un sito?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    129

    Come si vende un sito?

    Ciao a tutti
    Sono alle prese con la mia priima "vendita di un sito" ad un cliente. Di professione faccio il grafico ma da anni ormai sviluppo anche siti in php. Non ho alcuna idea di come muovermi dal punto di vista burocratico nei confronti del cliente. In particolare non so come dovrei gestire la "rivendita" del dominio e dell'hosting. Ho un paio di account su cui gestisco alcuni spazi in hosting, posso usare quelli per acquistare un nuovo dominio con relativo spazio web?

    vi prego non so proprio come muovermi!

    P.S. ho già la partita IVA come grafico

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Non lavoro come freelancer quindi immagino altri potranno darti consigli piu' nel merito.

    Cmq tanto per cominciare fatti scrivere un contratto (o trovane uno) nel quale si stabilisce come distribuire il lavoro nel tempo e di conseguenza il compenso, i.e. un tot. in anticipo, poi il resto alla consegna oppure in aggiunta qualcosa nel mezzo. Nel contratto stabilisci anche, in accordo col cliente, come avviene la consegna. Ti consiglio di tenere il sito live con un dominio di tua proprieta' -non quello del cliente senza poi incorrere in problemi di proprieta' o altro- e di renderlo visibile soltanto con username e password che tu hai (semplice http basic auth), cosi' poi mostrarlo al cliente. Una volta che il pagamento e' completo puoi poi rilasciare il codice al cliente, mettere il sito su col loro dominio, e fornire loro tutte le password etc.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    129
    Grazie Little Hawk per la risposta!

    Una domanda: