Come faccio a far in modo che l'url del mio sito diventi da "www.miosito.it" a "miosito.it", ovvero senza il "www."?
Come faccio a far in modo che l'url del mio sito diventi da "www.miosito.it" a "miosito.it", ovvero senza il "www."?
In che senso? Intendi dire come si fa a rendere navigabile il sito con il nome del dominio senza il www? O ti riferisci all'indicizzazione nei motori di ricerca?
Nel senso che vorrei che non venisse visualizzato nella barra degli indirizzi.
Nel mio nonostante io digiti nella barra degli indirizzi "miosito.it" appena clicco invio compare "www.miosito.it" nella barra degli indirizzi.
E' possibile che sia una questione di DNS?
È una questione di DNS e di configurazione del server. Oltre che di browser, dato che ho notato che Firefox a volte rimanda sulla versione con www per sua iniziativa.
Se inserisci manualmente l'indirizzo senza www nella barra delgi indirizzi del browser cosa ottieni?
se scrivo l'indirizzo senza www, neanche il tempo di caricare la pagina e chrome me lo ha già inserito. Però non me lo fa con tutti i siti. Dovrei provare a togliere il record A del sottodominio www dai dns?
No, assolutamente. Quel redirect potrebbe innescato dal browser (leggi quanto ho scritto su Firefox poco fa), dal CMS del sito oppure dal server. Certi hosting ad esempio lo impostano in automatico. Se non conosci bene come funziona il tuo hosting e/o il tuo sito è difficile trovare una soluzione. Tieni presente che se fai delle modifiche potresti non vedere i risultati fintanto che non svuoti la cache del browser.Originariamente inviato da iJoker
Dovrei provare a togliere il record A del sottodominio www dai dns?