Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Valore auto usata

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743

    Valore auto usata

    Siccome mi hanno tamponato e fatto dei bei danni alla mia vecchia Colt, temo che non ne ricaverò molto dall'assicurazione visto che risarciscono fino al valore dell'automezzo.

    Qualcuno ha sottomano un "quattroruote" oppure sa come rintracciare il valore di una Mitsubishi Colt del 99, tre porte, cilindrata 1.299 ?
    Errare humanum est, perseverare ovest

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    http://www.automobili.com/annunci/au...1/COLT~2.shtml

    Bho qua forse ma non so se è ciò che cerchi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Li ho già guardato, come in tanti altri siti di usato.

    Ma non c'è da qualche parte una valutazione ufficiale?
    Errare humanum est, perseverare ovest

  4. #4
    Amico mio per un 1300 del '99 non credo ti diano più di una stretta di mano
    Satori, l'accendiamo?

  5. #5
    se vai sul sito di quattroruote puoi fare 1 o 2 quotazioni gratis registrandoti al sito. AlVolante si ferma al 2004

    edit:

    link:
    http://www.quattroruote.it/quotauto/

  6. #6

    Re: Valore auto usata

    Originariamente inviato da carlo2002
    Siccome mi hanno tamponato e fatto dei bei danni alla mia vecchia Colt, temo che non ne ricaverò molto dall'assicurazione visto che risarciscono fino al valore dell'automezzo.

    Qualcuno ha sottomano un "quattroruote" oppure sa come rintracciare il valore di una Mitsubishi Colt del 99, tre porte, cilindrata 1.299 ?
    Quindi ti risarciranno fino a "ci dispiace, beviamoci su un caffè" ?

    Scherzi a parte, la valutazione ufficiale è 200 Euro, spese di riconsegna targa e libretto a tuo carico, beviamoci un caffè

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    entro ed esco al volo


    ho sempre trovato questo comportamento molto scorretto da parte delle assicurazioni.
    va bene che la macchina vale 200€, ma mi porta allegramente a lavoro ogni giorno e fa il suo sporco lavoro facendomi spendere poco o nulla in manutenzione.

    in caso di incidente con ragione e macchina da buttare via voglio proprio vedere che diavolo mi ricompro con 200€... probabilmente non ci escono una bici nuova e un caschetto
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    116
    E' successa una cosa simile a mio papà, gli son venuti dentro ad un incrocio, facendo danni alla macchina (Mitsubishi space runner). Nonostante fosse in palese ragione, l'assicurazione non gli voleva dare più del valore di mercato (circa 800 euro se ricordo bene) a fronte di un danno di 1500.
    Alchè il mio vecchio ha pestato un pò i piedi, minacciando di sciogliere il contratto a tutte le 4 vetture che la famiglia ha assicurato lì (che da anni non fanno incidenti, e intanto pagano).
    Alla fine si sono piegati e hanno coperto le spese.

    Non quanto potere "ricattuale" tu abbia nei loro confronti, magari un tentativo può valere la pena farlo

  9. #9
    Eh sì, è una truffa bella e buona. Uno riceve un danno enorme dal vedersi sottratta la possibilità di muoversi autonomamente con la sua auto e dalla necessità di ripristinare questa mobilità...

    Qualcuno sa come funziona questa cosa nel resto d'Europa?
    Satori, l'accendiamo?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Originariamente inviato da Verce
    E' successa una cosa simile a mio papà, gli son venuti dentro ad un incrocio, facendo danni alla macchina (Mitsubishi space runner). Nonostante fosse in palese ragione, l'assicurazione non gli voleva dare più del valore di mercato (circa 800 euro se ricordo bene) a fronte di un danno di 1500.
    Alchè il mio vecchio ha pestato un pò i piedi, minacciando di sciogliere il contratto a tutte le 4 vetture che la famiglia ha assicurato lì (che da anni non fanno incidenti, e intanto pagano).
    Alla fine si sono piegati e hanno coperto le spese.

    Non quanto potere "ricattuale" tu abbia nei loro confronti, magari un tentativo può valere la pena farlo
    Ma come faccio a minacciare la mia assicurazione? E' quell'altra che paga.
    Errare humanum est, perseverare ovest

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.