Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

stampare con php e windows

Anche se la procedura è già stata accennata in qualche altro post, per chi, come me, ha perso tempo a cercare di far stampare uno script php, considerato che con le ultime versioni di php mi è sembrato di capire che l'estensione php_printer.dll non sembra più compatibile, vi riporto quello che ho fatto io:

avevo già installato Wampserver 2.0, che ha PHP 5.3;

ho scaricato la pecl-5.2.6 da qui:

http://us.php.net/get/pecl-5.2.6-Win.../from/a/mirror

ho estratto e copiato il file php_printer.dll nella cartella delle estensioni di php:
    C:\wamp\bin\php\php5.3.0\ext

aggiunto a php.ini la seguente riga:

extension=php_printer.dll

controllato nel file php.ini che l'indirizzo delle estensioni fosse valido (extension_dir="C:\...\ext)

scaricato e installato dal sito di Wampserver il PHP 5.2.6 (cliccare su 'download php addons',
    quindi su php 5.2.6, seguirà la procedura guidata di download e installazione)

per stampare, caricato dal pannello di configurazione di wampserver il PHP 5.2.6 e l'estensione php_printer.dll

se conoscete (e credo che più di qualcuno la sappia) una via più generica per stampare con php e windows per favore suggeritecela (a noi scarsi) grazie.

creare una pagina html "stampabile" e poi delegare la stampa vera e propria al browser no?
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    Ma in quel modo forse si deve stampare ogni pagina manualmente.! Se devi stampare 30 pagine (file) va meglio dal php perché vanno in stampa automaticamente.

Permessi di invio