Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Impostare Blogger

Impostare Blogger

Salve, non ho trovato la sezione per i nuovi arrivati, quindi vi saluto e spero di rimanere con voi per molto tempo! Ma andiamo al nocciolo della questione, io ho aperto un blog (questo) anche se non sono esperto di HTML, Java e tutte le cose che riguardano la programmazione, sto imparando le basi ora grazie a voi! Volevo mettere il widget di Facebook (quello che mostra la pagina di Facebook in un piccolo riquadro), l'ho creato, ho preso il codice ma non so come inserirlo, ho provato sia come nuovo gadget che a inserirlo nella pagina in versione HTML ma niente. Spero di non aver sbagliato sezione e vi ringrazio per l'aiuto!

Ho provato. A me funziona inserendo il codice HTML (quello che trovi qui http://developers.facebook.com/docs/...gins/like-box/) in una pagina sia nella versione HTML5 sia nella versione IFRAME.
    Come gadget invece non ci sono riuscito: ho inserito l'URL ma dice "Siamo spiacenti, questo gadget sembra non funzionare".

Ma con Blogger? E poi mi spieghi se devo solo copiare il codice oppure fare altro?

Originariamente inviato da Redwae
    Ma con Blogger? E poi mi spieghi se devo solo copiare il codice oppure fare altro?
    Intanto puoi scrivere qual è il codice che stai cercando di inserire nella pagina?
    E' quello, riveduto secondo le tue esigenze, che trovi qui? http://developers.facebook.com/docs/...gins/like-box/

Se è così, dovrebbe funzionare tutto. Che errore ti da?

Originariamente inviato da partime
    Intanto puoi scrivere qual è il codice che stai cercando di inserire nella pagina?
    E' quello, riveduto secondo le tue esigenze, che trovi qui? http://developers.facebook.com/docs/...gins/like-box/

Se è così, dovrebbe funzionare tutto. Che errore ti da?
    Se lo metto all'interno di "contenuti" quando vedo l'anteprima non compare nulla. Se lo metto all'esterno mi dice "Impossibile caricare l'anteprima del modello: Errore di analisi XML, riga 2345, colonna 2: The markup in the document following the root element must be well-formed.".

Mmmm... non sono esperto di Blogger, ho aperto un account poco prima di risponderti...
    Comunque, sia creando un post che una pagina, ci sono le linguette: "Scrivi" e "HTML". Non vedo da nessuna parte "Contenuti". Il codice lo inserisco ovviamente dopo aver cliccato su HTML.

Quale tipo di codice hai messo? IFRAME? HTML5? XFBML?

Mmmm... non sono esperto di Blogger, ho aperto un account poco prima di risponderti...
    Comunque, sia creando un post che una pagina, ci sono le linguette: "Scrivi" e "HTML". Non vedo da nessuna parte "Contenuti". Il codice lo inserisco ovviamente dopo aver cliccato su HTML.

Quale tipo di codice hai messo? IFRAME? HTML5? XFBML?
    Ho provato sia HTML 5 che IFRAME. Comunque io dico la visualizzazione completa del sito in HTML, devi andare su "Modello" e poi selezioni "HTML".

Provato anche così... non mi da errore...

Provato anche così... non mi da errore...
    Ma lo devo mettere sotto qualcosa oppure veramente da qualunque parte?

Originariamente inviato da Redwae
    Ma lo devo mettere sotto qualcosa oppure veramente da qualunque parte?
    Beh, qualunque parte no. Non al di fuori del tag HTML. Dove stai cercando di metterlo?

Permessi di invio