Ciao ragazzi , ho il seguente problemino devo ricevere delle stringhe , memorizzarle e di volta in volta vedere se la stringa è già stata inserita , se è stata inserita incremento il valore della stringa (l'occorrenza d'inserimento della stringa) ,se invece viene inserita per la prima volta la memorizzo e all'inserimento successivo verrà anch'essa utilizzata per il confronto .
Il mio algoritmo : Inserisco la 1a stringa , viene memorizzata in un array , che adesso ha un valore nella prima cella , inserisco la 2a stringa , prima di memorizzarla devo vedere se è uguale alla precedente , se la stringa 1 e la stringa 2 hanno lo stesso valore devo incrementare di 1 il contatore della 1a stringa , altrimenti nella seconda cella memorizzo il valore della stringa questo devo farlo sempre fino a che ci saranno votanti. Ma penso e ripenso che c'è una connessione tra il n° dei votanti e il n° delle stringhe , insomma i 2 array avranno sempre la stessa dimensione alla fine , quindi forse dovrei implementare il tutto con un array di puntatori ?. Per farvi capire di più l'esercizio le stringhe stanno per i voti che i votanti danno ai candidati (Votanti e Candidati sono 2 classi distinte)