Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    [News] La NASA nello spazio lascia Microsoft per Linux.

    http://www.theinquirer.net/inquirer/...ndows-to-linux

    La NASA ha deciso di lasciare Microsoft per Linux per la Stazione spaziale INTERNATIONAL SPACE STATION.

    "We migrated key functions from Windows to Linux because we needed an operating system that was stable and reliable - one that would give us in-house control. So if we needed to patch, adjust or adapt, we could."

    "Abbiamo migrato le funzioni chiave da Windows a Linux, perché avevamo bisogno di un sistema operativo che fosse stabile e affidabile, un sistema che ci consenta di avere un controllo "in casa". Quindi, se abbiamo bisogno di patch, con Linux lo possiamo modificare o adattare."

    Il Mars Curiosity Rover che gironzola su Marte usa gia' Linux come sistema operativo.
    Il CERN e il Fermilab sono gia' stati migrati a Debian 6.


    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  2. #2
    e' positivo migrare da RHEL a Debian ?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Originariamente inviato da sacarde
    e' positivo migrare da RHEL a Debian ?
    Per me si, dalla mia esperienza RHEL e' troppo critico come gestione del filesystem, il perche' non lo so, ma ho dovuto abbandonare RHEL e Fedora per tutti i servers dei miei Clienti e migrarli su Debian.

    Ho usato Red Hat e Fedora per 5 anni, il problema piu' grosso e' sempre stato quello della gestione dei bruschi spegnimenti dei servers.
    Quando mancava l'energia elettrica e magari l'UPS non c'era o se c'era non ce la faceva a spegnere il server per tempo, il filesystem si incriccava nel 25% dei casi e bisognava correre dal Cliente a dare il fsck, alcune volte anche con risultati assolutamente disastrosi.

    Con Debian non mi e' mai capitato.

    Debian e' una roccia, il piu' stabile e robusto S.O. per servers.

    Ho decine di servers in produzione, con diverse centinaia di utenti contemporanei collegati, servers che fanno di tutto, dal fileserver per rete Windows al Chat e Forum server, dal Mailserver industriale con Ldap e IMAP al centralino Voip con 15 linee contemporanee, sono tutti con Ubuntu server o Debian server e non mai avuto problemi.

    E poi se il Cern e il Fermilab, che sono tra le strutture tecnologiche piu' avanzate su questo pianeta, hanno scelto Debian, il motivo ci sara'.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  4. #4
    Originariamente inviato da pilovis
    E poi se il Cern e il Fermilab, che sono tra le strutture tecnologiche piu' avanzate su questo pianeta, hanno scelto Debian, il motivo ci sara'.

    ma non hanno scientificlinux ?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Qui parlano di portatili e PC da ufficio, ovviamente per le apparecchiature tecniche utilizzeranno distribuzioni specifiche.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.