Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70

Discussione: Obama guardone

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Obama guardone

    Ho appreso con un certo stupore (perché in realtà davo per scontato che fosse già così *) questa notizia secondo cui il governo mericano "spia" l'attività uebbistica dei propri cittadini, tramite servizi offerti da gente come Google, Facebook, Apple, Microsoft eccetera.


    Il programma PRISM.

    http://www.downloadblog.it/post/5539...-yahoo-e-apple
    http://www.washingtonpost.com/invest...y.html?hpid=z1

    Il governo in parte conferma, dicendo che questo tipo di controlli è già servito a sventare diverse minacce.

    Boh... non so cosa pensare di controlli del genere. Penso che potenzialmente siano fighissimi, nel senso che sono sicuramente molto utili "nell'immediato". D'altro canto penso che "nelle mani sbagliate" ci vorrebbe un attimo a fargli perdere tutta l'utilità (e poi... una volta appurato il controllo dubito che anche i lestofanti più scemi continuerebbero ad usare imperterriti quei sistemi...) e farli diventare strumenti di oppressione.

    Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza. (Benjamin Franklin)

    Che ne pensate voialtri?




    * Davo per scontato che fosse già così perché ricordo che qualche anno fa ci fu una polemica da parte del governo (nostro, questa volta), che si lamentava del protocollo skype ritenuto pericolosamente inviolabile.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    Penso che non si riuscirà mai a fare contenti tutti. Non credo stiano li a sentire/vedere se te hai la ganza, se spari due cagate con un amico al telefono.
    Bho vediamola come una violazione della privacy ma ripeto secondo me se non hai nulla da nascondere ...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    programma iniziato da Bush e si dice "Obama guardone", poi mi dicono che ho torto se dico che puzza di campagna elettorale 2014

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da fred84
    programma iniziato da Bush e si dice "Obama guardone", poi mi dicono che ho torto se dico che puzza di campagna elettorale 2014
    Cristo fred, ma i sembra che volesse essere un titolo serio? A ingegneria non insegnano la materia "senso dell'umorismo"?

    L'oggetto della discussione è questo tipo di sicurezza in se, e non certo chi ne è più responsabile.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da lnessuno
    Cristo fred, ma i sembra che volesse essere un titolo serio? A ingegneria non insegnano la materia "senso dell'umorismo"?
    mica solo te, eh, hai guardato in giro su internet?

    i repubblicani su fb ci stanno andando a nozze, proprio scrivendo che é "tutta colpa di obama"

    il corriere titola "bufera su obama", idem ifq

    secondo te stanno scherzando?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: Obama guardone

    Originariamente inviato da lnessuno
    Che ne pensate voialtri?
    la penso come te:

    dipende sempre da come si usano.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Aggiornamenti. Pare che per ora ad essere spiati siamo solo noi, sfigati terroristi non mericani. Le cose tracciate sono... praticamente tutto. Dalle foto agli acquisti con carta di credito.

    Microsoft ha aderito al programma nel 2007, Apple l'ha fatto lo scorso ottobre.

    http://daily.wired.it/news/internet/...ml#?refresh_ce


    Mi pare... troppo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    e poi uno si chiede perche' spingono cosi' tanto per il cloud
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Diventerò un reietto per il solo fatto di usare software open source, su cui presumibilmente (essendo codice open) non hanno controllo...

  10. #10
    Originariamente inviato da lnessuno
    Diventerò un reietto per il solo fatto di usare software open source, su cui presumibilmente (essendo codice open) non hanno controllo...
    cosa ci fai con quel sw? navighi in rete? tracciato fai acquisti on line?tracciato scrivi cagate su un forum?tracciato perdi i tappi al distributore e dai la colpa agli altri con un sms?tracciato senza sms? NON tracciato lo scrivi su un forum? tracciato


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.