Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Una buona APP per diabetici

    Ciao a tutti... nello store Google per Android, si trovano moltissime app che riguardano l'insulina e glicemia.... ma nessuna di queste è quella che cerco!!!

    Vorrei trovare un APP che dica di tale alimento l'indice glicemico.... così calcolando il pranzo o cena uno si può orientare meglio su quanta insulina bisogna iniettarsi.

    Ho letto su Internet che nel 2011 la AMD (Associazione Medici Diabetici) con la collaborazione della IDF (Internationa Diabetes Federation) erano intenzionati a creare questa APP in cui contenevano migliaia di cibi con le rispettive calorie, proteine, carboidrati e grassi e in più quanto aumenta la velocità dell'aumento di diabete... ma non riesco a trovare notizie aggiuntive e, ancor di più, proprio la APP.

    Qualcuno sa qualcosa in più?? Grazie.
    --- da enryb_89 ---

  2. #2
    l'ho cercata pur'io, niente, ce ne sono decine ma nessuna con i dati che cerchi, anche le tabelle trovate in internet non corrispondono sempre tra loro.. da figlia di diabetico posso dirti che comunque la risposta individuale è varia, e non dipende unicamente da cosa mangi, a mio papà la glicemia si alzava con una semplice incazzatura o mancanza di sonno.. alcuni alimenti la facevano alzare più di altri anche a parità o minor indice.. l'unico modo che hai per usare la giusta quantità d'insulina è misurarla, col tempo impari più o meno a gestirtela in base alla tua risposta ma devi comunque misurare il livello effettivo con un minimo di frequenza per evitar pasticci..

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Duball
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19
    Per la dose di insulina, che io sappia, devi calcolare i carboidrati che mangi
    "Solo" i carboidrati. Verdura e carne non influiscono sulla dose.

    Devi anche sapere il tuo rapporto insulina/carboidrati
    Fingiamo che il tuo rapporto sia 1/12
    Mangi 100 gr di pasta, in 100 gr di pasta ci sono 80 "carboidrati"

    80/12 = 6.6 di insulina

    Ovviamente il tutto deve esserti spiegato dal dott. che ti segue, perché alcuni valori te li deve dare lui.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.