Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Query sql su Java

Utente di HTML.it

Query sql su Java

Scusate ragazzi ho un problema con il mio software:
    devo prendere un certo numero di records, presi casualmente ma che mantengano delle caratteristiche. Mi spiego meglio io ho una tabella in cui ci sono ID Domande Risposta1 Punteggio_Risposta1 (etc fino alla 4), devo mantenere l'allineamento per record ma prendendo questi record in modo casuale. Ho provato (uso java) a inserire questa query "SELECT TOP 100 PERCENT * FROM tabella_domande_risposte ORDER BY RND(ID)";
    Il problema è che mi dice che la sintassi sql è sbagliata...ma in quale punto? Per quello che ho studiato è assolutamente corretta...
    Grazie

hai provato ad eseguire la query al di fuori della tua applicazione? ad esempio da terminale oppure da interfaccia grafica se ad esempio usi phpmyadmin

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Non hai nemmeno specificato su quale tipo di DBMS vuoi eseguire quella query.
    Quel tipo di sintassi io l'ho visto usare solo su DB SQL Server, ma usato in quel modo è di una ridondanza assurda: che senso ha dire al DB di prendere "solo il 100%" delle righe? Il 100% delle righe sono tutte, quindi togli quel TOP 100 PERCENT, che è del tutto inutile.

Poi, che io sappia la sintassi "ORDER BY RAND()" è di MySQL, non di SQL Server, dove si usa "ORDER BY NEWID()".

Tutto questo, però, c'entra nulla con Java... qui il problema è la sintassi SQL.
    Sposto nel forum Database... tu, comunque, specifica il DBMS che stai usando, altrimenti ti si possono solo dare suggerimenti ipotetici.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio