Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Webcam IP e nome file "strano"

    Possiedo una Dlink DCS-2130 e, tramite wifi ed FTP riesco ad inviare su un mio sito un'immagine ogni minuto. Fine a qui tutto OK tranne il fatto che ogni volta viene creato ed inviato un file diverso avente un nome sempre diverso assai strano e su cui non sembra che io abbia controllo (se non nella parte iniziale: NomeWebcam).
    Ad esempio :
    NomeWebcam1370850585_4421.jpg
    NomeWebcam1370850646_3945.jpg
    NomeWebcam1370850707_3964.jpg
    NomeWebcam1370850768_4034.jpg
    NomeWebcam1370850829_4025.jpg
    NomeWebcam1370850891_6065.jpg
    NomeWebcam1370850954_1716.jpg
    Io viceversa vorrei che il nome fosse sempre lo stesso altrimenti non so proprio come visualizzare questa immagine in una banale pagina HTML.
    Neanche l'uso di un po' di codice ASP (rinominare e cancellare i files) mi sembra possibile in quanto se per (ipotesi) la pagina ASP non viene mai richiamata dopo 24 ore mi ritrovo 1440 immagini che occupano diverse decine di MB.
    Aggiungo che non ho la possibilità di schedulare, sul server, un evento che faccia ogni tanto questo lavoro.
    Ulteriore conseguenza negativa di questo modo di denominare i files è che in breve tempo si rischia di riempire lo spazio web del sito.
    Quale possibile soluzione suggerite ?
    Grazie per l'attenzione.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    perché la webcam semplicemente crea immagini progressive. Prova a vedere se la webcam offre la possibilità di modificare in qualche impostazioni avanzata il nome delle immagini
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Ho guardato a lungo nei vari menu ed ho fatto numerosissime prove, anche le più (apparentemente) assurde. Nulla.
    Mi sembra impossibile che questa webcam IP non consenta, in ultima analisi, di inviare una immagine (che si aggiorna via via) ad un sito. E' la funzione basilare di una webcam, non è vero ?
    Se non trovo una soluzione è da buttar via, almeno per i miei normalissimi e semplicissimi utilizzi.

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    E mettere uno script che carichi solo l'ultima foto caricata?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    E poi però, una o due volte al giorno, devo cancellare, con un altro script, tutte le altre immagini (e sono MB). Non è una soluzione elegante.
    Se non trovo altra soluzione faccio così.
    Grazie del tuo interessamento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.