Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 83
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    Gli italiani non vanno più in vacanza

    Quando ero ragazzo i miei genitori non potevano permettersi di mandarmi in vacanza.
    Non vi dico come si divertissero tutti i miei coetanei a raccontarmi delle loro vacanze estive e a chiedermi, già sapendo la risposta, dove fossi andato io.
    Adesso leggo che quest' anno, probabilmente, metà degli italiani non potrà mettersi di andare in ferie. In un certo senso sono contento per quei figli, di babbo non ricco, che forse, non essendo più in minoranza, non dovranno più subire le umiliazioni da parte dei loro coetanei.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Se quei figli di ex-ricchi non possono permettersi le vacanze, credo che i figli dei poveri non possono permettersi la cena.

    Insomma è inutile una guerra tra poveri, molto meglio prendersela con chi sfrutta / ha sfruttato il paese a danno di milioni di persone.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    Un po' meno contento per tutta l'industria che ruota attorno al turismo e per le famiglie che grazie ad esso ci portano in tavola la pagnotta...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34
    Originariamente inviato da Mauz®
    Un po' meno contento per tutta l'industria che ruota attorno al turismo e per le famiglie che grazie ad esso ci portano in tavola la pagnotta...
    Per carità il mio non voleva essere un intervento a favore della crisi...ci mancherebbe altro!
    Ma volevo evidenziare come tutto è transitorio e conviene rispettare il povero anche perchè un domani lo può essere chiunque.
    Negli anni Ottanta, anni della mia adolescenza, era invece invalsa la moda di disprezzare coloro che venivan da famiglie modeste.
    Quello che ho raccontato è solo uno degli aneddoti che ho vissuto...ahimè ne ho dovuti sopportare molti altri!

  5. #5

    Re: Gli italiani non vanno più in vacanza

    Originariamente inviato da spimi99
    Quando ero ragazzo i miei genitori non potevano permettersi di mandarmi in vacanza.
    Non vi dico come si divertissero tutti i miei coetanei a raccontarmi delle loro vacanze estive e a chiedermi, già sapendo la risposta, dove fossi andato io.
    Adesso leggo che quest' anno, probabilmente, metà degli italiani non potrà mettersi di andare in ferie. In un certo senso sono contento per quei figli, di babbo non ricco, che forse, non essendo più in minoranza, non dovranno più subire le umiliazioni da parte dei loro coetanei.
    Cioè se un ragazzino racconta una sua vacanza ad un gruppo di amici che magari non sono andati da nessuna parte allora questi ultimi subiscono delle umiliazioni?? Facendo il tuo ragionamento dovrebbero creare dei gruppi di persone con lo stesso reddito, altrimenti se c'è qualcuno che magari può comprarsi un cellulare da 700 euro, o un'auto da 100k euro automaticamente gli altri subiscono le umiliazioni...Sinceramente nel tuo messaggio noto un sentimento molto brutto : l'invidia!!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    Re: Re: Gli italiani non vanno più in vacanza

    Originariamente inviato da SlimSh@dy
    Cioè se un ragazzino racconta una sua vacanza ad un gruppo di amici che magari non sono andati da nessuna parte allora questi ultimi subiscono delle umiliazioni?? Facendo il tuo ragionamento dovrebbero creare dei gruppi di persone con lo stesso reddito, altrimenti se c'è qualcuno che magari può comprarsi un cellulare da 700 euro, o un'auto da 100k euro automaticamente gli altri subiscono le umiliazioni...Sinceramente nel tuo messaggio noto un sentimento molto brutto : l'invidia!!
    No, non ti preoccupare, la mia non è invidia...semplicemente non hai capito nulla...se vuoi prova a rileggere...e leggi dall'inizio alla fine!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Re: Gli italiani non vanno più in vacanza

    Originariamente inviato da spimi99
    Quando ero ragazzo i miei genitori non potevano permettersi di mandarmi in vacanza.
    Non vi dico come si divertissero tutti i miei coetanei a raccontarmi delle loro vacanze estive e a chiedermi, già sapendo la risposta, dove fossi andato io.
    Adesso leggo che quest' anno, probabilmente, metà degli italiani non potrà mettersi di andare in ferie. In un certo senso sono contento per quei figli, di babbo non ricco, che forse, non essendo più in minoranza, non dovranno più subire le umiliazioni da parte dei loro coetanei.

    Io ci vado


  8. #8

    Re: Re: Re: Gli italiani non vanno più in vacanza

    Originariamente inviato da spimi99
    No, non ti preoccupare, la mia non è invidia...semplicemente non hai capito nulla...se vuoi prova a rileggere...e leggi dall'inizio alla fine!
    Non c'è niente da capire, hai affermato che sei contento che chi prima poteva permettersi la vacanza oggi per motivi economici non può più...se poi volevi intendere altro be cerca di essere più chiaro allora....

  9. #9
    io avevo la fortuna di non vivere in città e non andare in vacanza non m'è mai pesato, anzi, tra fiume, lago e bicicletta eravamo parecchi e ci siam sempre divertiti lo stesso.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    Re: Re: Re: Re: Gli italiani non vanno più in vacanza

    Originariamente inviato da SlimSh@dy
    Non c'è niente da capire, hai affermato che sei contento che chi prima poteva permettersi la vacanza oggi per motivi economici non può più...se poi volevi intendere altro be cerca di essere più chiaro allora....
    Lascia perdere...forse faresti meglio a chiederti perchè tutti gli altri hanno capito che cosa intendevo mentre tu no!
    Se hai la febbre non arrabbiarti con il termometro!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.