Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Form e Iframe

Form e Iframe

Buonasera a tutti,
    mi chiamo Matteo e grazie a questo forum ho già risolto parecchi problemi, ma non mi ero mai iscritto...ora ho un problema e non riesco a trovare una soluzione.
    Mi spiego meglio per farvi capire qual'è il mio problema:
    Ho una pagina in html con all'interno un Iframe, nella pagina html c'è un form che una volta completato verrà inviato tramite un get, nell'iframe invece ci sono varie immagini che una volta cliccate devono cambiarmi sia aprirmi un'altra pagina che inserire il nome dell'immagine scelta all'interno del form nella pagina html.
    E proprio non risco a farlo, ho provato con

ma questo mi cambia il "value" solo se anche il pulsante premuto è nella pagina html, perchè se lo premo dall' iframe non succede nulla.

Come posso fare?
    Vi ringrazio già da subito per le risposte che mi darete.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Dalle informazioni che hai dato, il problema riguarda HTML, non la programmazione...

Sposto nel forum XHTML e HTML.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Ok grazie...

Guest
    L'iframe ha window e document separati da quelli della pagina che lo contiene, quindi

codice:
    document.tuoform.campoinput.value
    fara' riferimento al documento nell'iframe, non quello della pagina che lo contiene.
    Se ho capito bene il problema, ti basta una piccola modifica per far si' che l'azione venga eseguita nella pagina che contiene l'iframe.

codice:
    parent.document.tuoform.campoinput.value

Permessi di invio