Salve ragazzi ho una domanda...ho creato un pulsante che salva lo screenshot del pc. Mi piacerebbe che su ogni computer su cui passo il programma, il file JPG venga salvato sempre sul desktop. Credo che come ho scritto il metodo costruttore non vada bene su altri computer che magari hanno un altro nome come utente... cioè non tutti si chiamano "Administrator". C'è un modo per generalizzare l'indirizzo e in ogni caso salvare il file sempre sul desktop? Grazie in anticipo!
Ho creato la classe in questo modo:
codice:public class DocumentoImm{ String nome; String indirizzo; File newDoc; public DocumentoImm(String nome) { this.nome = nome; this.indirizzo = "C:/Users/Administrator/Desktop/"+nome+".jpg"; newDoc = new File(indirizzo); } public void addDoc() throws AWTException, IOException { if(newDoc.exists()== false){ BufferedImage screencapture = new Robot().createScreenCapture( new Rectangle(Toolkit.getDefaultToolkit().getScreenSize()) ); newDoc.createNewFile(); ImageIO.write(screencapture,"jpg", newDoc); JOptionPane.showMessageDialog(null,"File Immagine creato con successo!", "Informazione", JOptionPane.INFORMATION_MESSAGE); }else { JOptionPane.showMessageDialog(null,"File Immagine gia esistente!", "Informazione", JOptionPane.INFORMATION_MESSAGE); } } }

Rispondi quotando