Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[MySql] Problemi d'installazione

Salve,
    sto provando ad installare MySql 5.5 su Ubuntu 11.1 seguendo queste istruzioni:
    http://dev.mysql.com/doc/refman/5.5/...tallation.html
    Ho decompresso il .tar nella cartella /usr/local e seguito tutta la catena di comandi, ma quando cerco di avviarlo mi dà errore.
    Se dò questo comando:*
    bin/mysqld_safe --user=mysql &
    ottengo:

130612 10:07:17 mysqld_safe Logging to '/var/log/mysql/error.log'.
    mkdir: impossibile creare la directory "/var/run/mysqld": Permesso negato
    chown: impossibile accedere a "/var/run/mysqld": File o directory non esistente
    chmod: impossibile accedere a "/var/run/mysqld": File o directory non esistente
    130612 10:07:17 mysqld_safe Starting mysqld daemon with databases from /var/lib/mysql
    bin/mysqld_safe: 742: cannot create /var/log/mysql/error.log: Directory nonexistent
    rm: impossibile rimuovere "/var/lib/mysql/galadriel-vb.pid": Permesso negato
    eval: 1: cannot create /var/log/mysql/error.log: Directory nonexistent
    130612 10:07:17 mysqld_safe mysqld from pid file /var/lib/mysql/galadriel-vb.pid ended
    bin/mysqld_safe: 824: cannot create /var/log/mysql/error.log: Directory nonexistent

*come posso fare per fare in modo di dover andare sempre nel percorso dove l'ho installato a lanciarlo? se provo a mettere direttamente mysqld_safe ottengo programma non installato...
    Grazie!

edit:
    ho provato a creare manualmente la cartella /var/run/mysql assegnandogli i permessi e ora ottengo questo errore:

130612 10:56:14 mysqld_safe Logging to '/var/log/mysql/error.log'.
    130612 10:56:14 mysqld_safe Starting mysqld daemon with databases from /var/lib/mysql
    130612 10:56:17 mysqld_safe mysqld from pid file /var/lib/mysql/user*-vb.pid ended

sto impazzendo!
    *dove user è l'utente con cui sono attualmente connessa.

Utente di HTML.it
    ho notato che se faccio:
    mysqld --help --verbose
    anche se sono nella posizione dove è presente mysqld, ossia /usr/local/mysql/bin
    mi dà come risultato:
    Il programma "mysqld" può essere trovato nei seguenti pacchetti:
    * mysql-server-core-5.1
    * mysql-cluster-server-5.1
    Provare: sudo apt-get install <PACCHETTO SELEZIONATO>

Permessi di invio