Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Dati obbligatori in una newsletter

    Ciao a tutti,
    scrivo per richiedere una piccola info in merito alla newsletter e alle e-mail che vengono inviate per confermare la registrazione di un nuovo iscritto al sito ..
    In quest'ultime sono obbligatori dei campi? per esempio i dati della società, la possibilità di annullare l'iscrizione alla newsletter (ovviamente l'unsubscribe solo dopo la conferma dell'account ).

    Grazie
    Sviluppatore web e web application.
    Svolgo con passione e determinazione il proprio lavoro dedicando tempo alla ricerca e all'approfondimento di novità.
    www.decadeweb.it

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Sono obbligatori porpozionalmente alla volontà del cliente.

    L'unico obbligatorio è l'accettazione della privacy. E il campo mail naturalmente....

  3. #3
    Io non intendevo per la registrazione alla newsletter, ma all'interno della newsletter (l'e-mail che viene inviata).
    Quali dati sono obbligatori?
    Sviluppatore web e web application.
    Svolgo con passione e determinazione il proprio lavoro dedicando tempo alla ricerca e all'approfondimento di novità.
    www.decadeweb.it

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Nessun campo è obbligatorio, nemmeno l'unsubscribe.

  5. #5
    Io ho sempre saputo che devi dare la possibilità di applicare l'unsubscribe alla newsletter, anche tramite fax (caso limite).
    Per esempio se io continuo a ricevere una newsletter, indesiderata, nella mia casella di posta e non ho possibilità di cancellarmi dalla mailing list di chi invia o in qualche modo sono riuscito a richiedere la cancellazione dalla mailing list ma continuo a ricevere, posso denunciarli per spam!
    Sviluppatore web e web application.
    Svolgo con passione e determinazione il proprio lavoro dedicando tempo alla ricerca e all'approfondimento di novità.
    www.decadeweb.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.