Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Sortable Jquery UI input

Salve a tutti, stò creando un sito dinamico, e ho creto uno script in php che mi permette di editare una serie infinita di sottomenù, in più nella mia tabella in MySql ho la voce Visualizza in modo che le voci vengono visualizzate a display con un certo ordine, mi sono reso conto che , per una questione puramente visiva, ho bisogno di riordinare queste voci in un secondo momento.

Stavo dando uno sguardo a questo script di jquery

http://jqueryui.com/sortable/

che farebbe al caso mio, però adesso non riesco a capire come fare per avere un input con l'id della voce a cui cambire il numero di visualizzazione, come faccio a fare questa associazione ?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Scusa se ti rispondo con una domanda, ma sei sicuro che si capisca la domanda?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    ummm effettivamente se non pubblico la struttura è è difficile da capire...

allora vediamo un pò, quella che segue è la mia ipotetica tabella nel mio DB:

ID--VOCE_MENU--ORDINE_VISUALIZZAZIONE
    1---Home--------1
    2---Contatti------2
    3---News--------3
    4---Recensioni---4
    5---Notifiche-----5

A video vengono caricati seguendo ORDINE_VISUALIZZAZIONE in maniera crescente, quindi il mio menù sarà visualizzato nel seguente modo:

Home-Contatti-News-Recensioni-Notifiche

ora la mia esigenza è quella di cambiare l'ordine di visualizzazione utilizzando sortable e quindi avere nel DB la seguente struttura:

ID--VOCE_MENU--ORDINE_VISUALIZZAZIONE
    1---Home--------1
    3---News--------2
    4---Recensioni---3
    5---Notifiche-----4
    2---Contatti------5

quindi a video per eseguire questo cambio dovrei avere dei bottoni con le voci:
    <HOME>
    <NEWS>
    <RECENSIONI>
    <NOTIFICHE>
    <CONTATTI>
    e poterli trascinare su delle numerazioni crescenti
    1)
    2)
    3)
    4)
    5)
    ...

Questa sarebbe la parte visiva, adesso come faccio ad associare sortable a degli input in modo da poter cambiare ORDINE_VISUALIZZAZIONE utilizzando PHP ?

Ancora non mi è molto chiare come posso fare questa associazione :-( spero di essere stato abbastanza chiaro e non lasciare dubbi, mi scuso per il mio modo di scrivere :-P

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ho capito cosa vorresti fare ma non saprei come intervenire ne se è fattibile, ora se devi usare forzatamente sortable di jquery rinuncio, se devi cambiare ORDINE_VISUALIZZAZIONE userei un form con tutte le voci del menu 1° campo = 1 voce menu, 2° campo = 2 voce menu, etc.. poi fare un update lato server
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Facciamo una cosa, nei prossimi giorni creo un file di test.... che utilizza sortable, una volta fatto questo vediamo come passare i dati tramite javascript ad un form e da li ne veniamo a capo ok ?

Originariamente inviato da sjpagan
    Facciamo una cosa, nei prossimi giorni creo un file di test.... che utilizza sortable, una volta fatto questo vediamo come passare i dati tramite javascript ad un form e da li ne veniamo a capo ok ?
    Fai quello che ritieni opportuno, ma da parte mia non potrò aiutarti perché dubito che sia possibile e comunque sarebbe complesso da realizzare, ma il forum e ben frequentato forse altri hanno già una soluzione.

P.S. Se è solo per una questione estetica valuta se ne vale veramente la pena
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti, sono riuscito a mettere in funzione sortable, ma niente, sinceramente non capisco a cosa serve se non permette di fare una cosa così banale, in ogni caso non voglio scoraggiarmi,

cavicchiandrea mi rimetto alla tua esperienza, secondo te come posso fare per eseguire questa cosa e evitare errori d'inserimento, o almeno renderla più semplice possibile ?

Originariamente inviato da sjpagan
    Ciao a tutti, sono riuscito a mettere in funzione sortable, ma niente, sinceramente non capisco a cosa serve se non permette di fare una cosa così banale, in ogni caso non voglio scoraggiarmi,
    Se tutti noi, insisti e persisti, ma non chiedere indicazioni o codice in questo caso abbandona
    cavicchiandrea mi rimetto alla tua esperienza, secondo te come posso fare per eseguire questa cosa e evitare errori d'inserimento, o almeno renderla più semplice possibile ?
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    .. se devi cambiare ORDINE_VISUALIZZAZIONE userei un form con tutte le voci del menu 1° campo = 1 voce menu, 2° campo = 2 voce menu, etc.. poi fare un update lato server
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio