Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Daemon in PHP

  1. #1

    Daemon in PHP

    Buongiorno a tutti,
    è il primo post che metto in un forum, e non sono molto pratica..comunque
    sto lavorando ad un progetto per la mia tesina d'esame e avrei bisogno di un aiuto
    purtroppo a scuola molti argomenti del php vengono tralasciati e sono poco esperta in materia,
    avrei bisogno di creare un demone in php che prenda il valore di un dato inviati da un dispositivo bluetooth ad una porta seriale del computer e che la memorizzi in una variabile.
    fino a qui diciamo che non sarebbe poi così complicato, se sapessi come diamine farlo!
    ora il mio problema principale è:
    è possibile utilizzare questa benedetta variabile in modo che compaia in una pagina php di un sito web in modo che si aggiorni costantemente? si può fare direttamente dal daemon?
    per dubbi chiedetemi pure,
    grazie dell'attenzione..mancano pochi giorni e sono davvero in alto mare!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di boots
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,626
    Come demone, credo che potresti fare uno script php con un loop infinito. Facendo attenzione a settare a 0 il tempo massimo di esecuzione degli script php.
    Di solito questo limite è di 30 secondi, passati i quali lo script termina in ogni caso.
    Codice PHP:
    <?php
    set_time_limit
    (0);
    while(
    1){
        
    //leggo dalla seriale;
    }
    ?>
    Fatto questo, lo dai in pasto all'interprete php...ed il tuo demone è fatto.
    Per la lettura della seriale, mi pare ci fosse un progetto php-serial... che però non mi pare funzionasse bene su windows ma su *nix.

    Venendo al tuo problema principale, la risposta è ni.
    La cosa più semplice da realizzare è qualla di appoggiarsi ad un DB o un file (es xml):
    Il tuo demone legge dalla seriale e inserisce il valore nel DB (oppure aggiorna un file xml).