Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Consigli per scheda video e processore

    Salve ragazzi, innanzitutto essendo nuovo mi scuso se ho sbagliato qualcosa. Ho alcune domande su come migliorare le prestazioni del mio computer, e dato che in fatto di informatica sono alle prime armi sto cercando anche di capire. Inizio col dire che ho un Windows 8 64 bit, con processore intel core i3-2100 da 3.10 GHz e scheda video amd radeon hd 6450 . Ora, come mai nell'elenco dell'hardware il processore è segnato 4 volte? (a rigor di logica, se fosse installato 4 volte dovrei avere 12.40 GHz di processore? ) Poi, avevo intenzione di cambiare la mia scheda grafica (con la mia, riducendo la grafica del SO all'osso, gira bene portal 2, un po' lento Space Marine, AC3 manco ci provo), e dato che confrontando le specifiche con le schede consigliatemi, clock speed, memoria e pixel/sec sono quasi uguali, ed avendo letto da un piao di parti che la mia scheda è piuttosto lenta (mamma che periodone che ho fatto ), vorrei sapere perché questo e quale scheda mi è consigliata per giocare decentemente? Grazie

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Per quanto riguarda il processo, essendo un quad core ti vengono visualizzato 4 processori.

    La scheda video è una entry level, qui ne trovi la recensione.

    PS
    Benvenuto
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    Ma quindi la potenza del processore è solo 3.10, giusto?

    Entry level vuol dire che è scarsa? Dalla recensione è quello che sembra XD

  4. #4
    se vuoi stare sereno per un po' io ti consiglio un'ati con 3-4gb di ram..
    non prendere quelle da quattro soldi perchè valgono quattro soldi..
    Prendila con un bel supporto di raffreddamento, (starai attorno ai 250-500€)

  5. #5
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal