Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

scheda rete in standby?

Ciao,
    ho un problema di questo tipo:
    nella LAN al lavoro ho 10 pc collegati, ma ho un problema sulla comunicazione tra 2 di questi solo dopo la pausa pranzo
    Su un pc c'è installato Windows 7 Professional, sull'altro XP Professional.
    Stesso gruppo di lavoro e indirizzi IP assegnati manualmente su ciascuna macchina.

Dal primo avvio della mattina fino alle 12 va tutto bene.

Quando rientro alle 14, all'improvviso, il pc con XP non riesce più ad accedere al pc con windows 7 (l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necassaria, ecc.); invece da windows 7 accedo senza problemi al pc con XP!

Ergo mi tocca, tutti i santi giorni, riavviare il pc con 7 e tutto torna a funzionare, senza capire cosa cacchio sia che rompe le scatole

La scheda di rete è integrata e il pc è un HP.

Avete esperienze in merito?

Sono disperata.

Imploro aiuto

Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    probabilmente il computer va in stand by e quando si riaccende c'è qualcosa che non va. come palliativo puoi evitare che il pc vada in standby
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it

Risolto!!!

Con questa procedura:

Tentando di accedere da un pc con Windows XP Professional a una cartella condivisa di un PC con Windows 7 Professional è possibile che si presenti un messaggio di errore simile a questo:

“Impossibile accedere a XXXXX. Autorizzazioni insufficienti per accedere a \\XXXX\XXX. Contattare l’amministrazione della rete per richiedere l’accesso.”

Nello stesso momento sul computer con Windows 7 viene creato nel registro eventi un messaggio con ID 2017 simile a questo:

“Il server non ha potuto allocare memoria non di paging. È stato raggiunto il limite configurato per allocazioni di memoria non di paging.”

Per risolvere il problema è sufficiente modificare il valore di questa chiave di registro sul computer con Win 7

HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\lanmanserve r\parameters\size

che di default è impostato a 1 e portarlo a 3.

Dopo aver riavviato il PC il messaggio di errore non apparirà più.
    Fonte

Permessi di invio