Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
  1. #1

    Dolly, non la pecora ma quasi...

    Quanto si può odiare per un'ideologia? Quanto si può arrivare a diventare violenti per quest'odio?

    Ho letto le dichiarazioni di Dolores Valandro, detta Dolly, leghista padovana sospesa già da un mesetto per altri motivi e in procinto di esser espulsa.

    Dice, riferendosi alla Kyenge:
    Ma mai nessuno che la stupri, così tanto per capire cosa può provare la vittima di questo efferato reato??????? Vergogna!
    Porca zozza, giuro che non sono ancora riuscito a richiudere la mandibola da quando l'ho letta!

    Alla fine mi chiedevo, a parte l'ignoranza, ma quanto odio deve provare una persona per arrivare a scrivere pubblicamente una cosa del genere? Quanta rabbia provava a causa di quella sua fottuta ideologia antisemitista per trovare opportuno l'agire in quel modo?

    La fuori c'è una piccola percentuale di pazzi/ignoranti che quando sente le dichiarazioni della sinistra lancia una statuetta del duomo a Berlusconi, quando sente la destra diventa razzista e si convince che il problema d'Italia siano i terun e i negher e, anche se il caso che richiamo non è ancora chiaro, è plausibile pensare che ci sia uno psicolabile grillino pronto a sparare a un politico. (io non possiedo armi, soddisfo solo un criterio )

    Occhio che qui siamo alla frutta!
    Satori, l'accendiamo?

  2. #2
    purtroppo basta leggere i commenti nei siti dei giornali e in facebook per vedere quanta ignoranza e quanta cattiveria c'è in giro. Penso che crisi e difficoltà rendano ancora peggio le persone, ancora più incazzati..

    Ieri, su un altro forum, ho fatto una lista delle cose scritte nei confronti della Kyenge: la cosa più gentile era negra, continui riferimenti banane e gorilla.

    purtroppo, tropp spesso noi sottovalutiamo i segnali, fino ad arrivare alle statuette e agli incendi, ai bastoni

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649

    Re: Dolly, non la pecora ma quasi...

    Originariamente inviato da Trichome
    giuro che non sono ancora riuscito a richiudere la mandibola da quando l'ho letta!
    occhio...


    a parte tutto... ma quindi il citato ministro cosa avrebbe detto in proposito?

  4. #4

    Re: Re: Dolly, non la pecora ma quasi...

    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    a parte tutto... ma quindi il citato ministro cosa avrebbe detto in proposito?
    Niente, in questo caso. E' solo un ministro dell'integrazione nero... quindi qualsiasi cosa sia commesso da un extracomunitario è colpa sua

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649

    Re: Re: Re: Dolly, non la pecora ma quasi...

    Originariamente inviato da galz
    ...
    non credo, la frase ha una motivazione ("così tanto per capire").
    e se sia speculazione retorica (ovvero si riferisce ad altro), o sia diretta non è chiaro.
    vorrei sapere perché se ne è uscita così.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    perché uno dovrebbe provare odio per qualcuno che fino a due mesi fa non conosceva?
    Li c'è soltanto del puro, sano e onorevole razzismo del bianco verso il nero.

    Ah, si dice antisemita.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  7. #7

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Dolly, non la pecora ma quasi...

    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    non credo, la frase ha una motivazione ("così tanto per capire").
    e se sia speculazione retorica (ovvero si riferisce ad altro), o sia diretta non è chiaro.
    vorrei sapere perché se ne è uscita così.
    credo che sia successo qualcosa che ha coinvolto un extracomunitario: e' gia' capitato che il ministro kyenge fosse attaccato per ragioni che nulla hanno a che fare col suo operato in parlamento e mi pare che anche stavolta sia cosi' (con beneficio d'inventario: ho sentito qualcosa "con la coda dell'orecchio")

  9. #9
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    non credo, la frase ha una motivazione ("così tanto per capire").
    e se sia speculazione retorica (ovvero si riferisce ad altro), o sia diretta non è chiaro.
    vorrei sapere perché se ne è uscita così.
    Non sono certo di cosa abbia scatenato quell'ira

    Originariamente inviato da Nkosi
    Ah, si dice antisemita.
    Era voluto, per far vedere che scrivevo con foga

    Originariamente inviato da mamo139
    http://www.youtube.com/watch?v=Kj111QMe2HU
    Gran bel pezzo, food for thought
    Ma la vedo un po' dura a sdoganare ogni singolo vocabolo ritenuto offensivo da ogni singola etnia della terra, parrebbe una pandemia di tourette però potrebbe anche funzionare
    Satori, l'accendiamo?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Mi piace pensare che che ormai il razzismo sia appannaggio solo delle fascie meno istruite e internazionalizzate della popolazione.

    Dove lavoro io il mio capo e' del bangladesh, il suo capo australiano, il suo capo inglese (e gay dichiarato), il suo capo americano, il suo capo tedesco e il suo capo (sua Eccellenza Megadirettore Galattico Duca Conte Lupo Mannaro) indiano Nel mio team ci sono 2 italiani, 1 greco, 1 americano, 1 australiano, 2 inglesi, 2 polacchi, 1 nigeriano, 3 indiani, 2 cinesi, 1 irlandese, 1 vietnamita... se mi metto a contare le nazionalita' di quelli con cui interagisco nella settimana la lista comprende quasi tutto il mondo, tutti i colori, tutte le religioni.
    se uno fosse razzista impazzirebbe dopo un po, oppure capirebbe che non ha senso essere razzista.

    C'e' un pero'... non bisogna confondere per razzismo l'intolleranza verso culture o atteggiamenti di gruppo che si ritengono profondamente antisociali. Un esempio e' quello degli zingari, che molta gente "odia" non per il colore della loro pelle ma per l'incompatibilita' culturale... e su questo non ci vedo niente di male. Se non ti integri, vai a casa... bianco o nero che tu sia.

    Originariamente inviato da Trichome
    Gran bel pezzo, food for thought
    Ma la vedo un po' dura a sdoganare ogni singolo vocabolo ritenuto offensivo da ogni singola etnia della terra, parrebbe una pandemia di tourette però potrebbe anche funzionare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.