Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Collegamento a powerpoint

Raga esiste un codice HTML per fare un collegamento ipertestuale ad una diapositiva specifica di power point? Ad esempio alla quarta diapositiva. Al momento ho creato un collegamento che apre l'intero file power point, ma invece ho bisogno di collegarmi ad una diapositiva specifica. Si può fare?

Utente di HTML.it
    Per quanto ne so non esiste, ma potrei sbagliarmi.
    Sul web ci sono mezzi più sofisticati che power point.
    pp mi sembra abbastanza obsoleto e morto, tranne forse nel ambiente studentesco, universitario e scolastico.

Per una bella risata vai QUI

Utente di HTML.it
    Sono con te sul fatto che pp sia ormai obsoleto, infatti mi serviva per la presentazione della mia tesina agli esami di maturità.

Originariamente inviato da Yes Man
    .....sul fatto che pp sia ormai obsoleto,.....
    Non è affatto così! Basterebbe che uno fosse nel mondo delle aziende e di chi ha bisogno di creare presentazioni per non dire cose simili.

Chi lavora in aziende dinamiche o come professionista indipendente è impegnato, spesso, a creare presentazioni con le slide. Chi usa Windows sicuramente utilizza Powerpoint, chi usa un MAC utilizza invece il programma KeyNote. Microsoft Powerpoint è lo strumento standard nel mondo per creare presentazioni multimediali e permette, facilmente, di disegnare e scrivere slide con figure e animazioni. Non ci sarebbe grosso motivo di cercare alternative a Powerpoint per creare presentazioni se non fosse per due motivi principali:
    - Microsoft Powerpoint non è un programma gratuito ma fa parte della suite Office;
    - Ci può essere la necessità di non usare un programma installato sul desktop ma, piuttosto, una applicazione web che permette la facile condivisione e collaborazione, senza costringere nessuno ad usare Powerpoint.
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Sul web ci sono mezzi più sofisticati che power point.
    Io parlo solo del web. pp e consorte, non serve a un bel niente nell'ambito http e varie.
    Poi, non potrei fare una statistica di tutte le aziende, so solo che molte delle aziende che conosco passano a linux

@yes man:

Sono con te sul fatto che pp sia ormai obsoleto, infatti mi serviva per la presentazione della mia tesina agli esami di maturità.
    Perché non fai una bella animazione in jquery; a quanto ho capito la presentazione la devi fare sul web; l'ho dedotto dal fatto che la tua domanda è stata posta nella sezione XHTML ed HTML. Altrimenti, c'è la sezione di windows o simile dove sicuramente ti saranno aiutare.
    Per una bella risata vai QUI

Permessi di invio