Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Creazione pixel tags

Utente di HTML.it

Creazione pixel tags

Buongiorno,
    purtroppo non avendo buone conoscenze riguardante la programmazione sono bloccato sulla creazione di un pixel tags. Mi è stato chiesto infatti di creare questo benedetto pixel per tracciare le iscrizioni di alcuni form (esterni alla nostra azienda -non è possibile usare Analytics...). Questo pixel dovrebbe avere una variabile (order="id"), ma non ho capito come crearlo e dove leggere il report che viene a sua volta creato. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille

Utente di HTML.it
    Innanzitutto grazie della tua risposta. Praticamente noi come azienda ci occupiamo di inviare le dem e lo facciamo attraverso mailup che ci da tutti i tracciamenti necessari (apertura email e click), quindi fino a quanto l'utente arriva sulla landing page abbiamo tutto sotto controllo. Il problema nasce quando l'utente effettivamente si registra e quindi finisce nella thankyoupage. Attraverso questo pixel dovremmo quindi avere in linea di massima un totale di registrazioni. Come scritto prima non ho molta competenza in programmazione, non capisco come faccio a collegare il pixel ad un db per far funzionare la variabile e quindi registrare le compilazioni al form. Non esiste un servizio che faccia questo tracciamento? Mi avevano consigliato Doubleclick ma sinceramente non sono riuscito proprio ad utilizzarlo...

Grazie mille

Utente di HTML.it
    Guarda se mi potessi aiutare nello sviluppare in php ti sarei veramente grato perchè non so proprio dove sbattere la testa Grazie

Utente di HTML.it
    Codice PHP:
    <?php header("content-type: image/gif"); echo base64_decode("R0lGODlhAQABAIAAAAAAAAAAACH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==");  $s=date("Y-m-d H:i:s") . ": "$_SERVER['REMOTE_ADDR'] . " : " .$_GET['id']. "\n"file_put_contents("trackfile.txt"$sFILE_APPEND); ?>
    Cercando ho trovato questo che crea il file txt. Provandolo in locale, crea praticamente una lista, ma se volessi che facesse anche il contatore ad esempio :

2013-06-14 13:59:33:***** : 1
    2013-06-14 13:59:41:***** : 110
    2013-06-14 14:00:01:******* : 110

Totale : 50 hits

Perchè sennò esce una lista troppa lunga.

Si può fare?

Grazie

Utente di HTML.it
    Si, anche se in realtà ne posso creare uno script per pixel tag, tu vedi due id perchè stavo provando il funzionamento .

Grazie ancora

Utente di HTML.it
    Grazie mille, conoscendo quello che ho scritto prima a cosa mi serve, mi consigli qualche personalizzazione? A parte farlo interfacciare su Db? Grazie ancora.

Utente di HTML.it
    Stavo pensando, se si potesse mettere un limite all'ip. Ovvero che venisse conteggiato una sola volta quindi anche i refresh non verrebbero più calcolati. Si può fare?

Scusa tutte queste domande ma il php non è proprio il mio forte...

Utente di HTML.it
    Capito,

ma dato che tanto questo tracciamento serve solo per un confronto (non un dato "ufficiale"), si potrebbe registrare il totale degli accessi in tutte e due i modi? Ovvero che nello stesso file (o due file diversi) registra sia il totale accessi e sia con ip limitato?

Grazie ancora sei gentilissimo

Utente di HTML.it
    Ci fanno usare solo questo pixel tag...non credo ci facciano usare altro sinceramente. Perchè, quale script avevi in mente? Comunque passerò sicuramente al Db. Volevo chiederti: e se utilizzassi i cookie anzichè filtrare gli Ip?

Grazie ancora!

Utente di HTML.it
    Sono delle statistiche per noi in realtà, serviranno solamente a confrontare come ti dicevo prima in linea di massima con quel che ci dirà il cliente a fine campagna...non avranno altra utilità. Ma che genere di script faresti da dare al cliente? Ho capito il senso, ma non il modo tecnicamente.

Ho trovato un'altra guida, sempre in inglese http://thatsmith.com/2008/11/how-to-...mages-with-php . Se hai tempo/voglia, magari mi dici che ne pensi di questo script?

Grazie.

Permessi di invio