PDA

Visualizza la versione completa : Connettere più stampanti in wifi

X-mac
15-06-2013, 09:25
Buongiorno a tutti, nella speranza che sia la sezione giusta vi espongo il mio problema:
Ho la necessità di rendere WiFi 4 stampanti termiche lan/usb.
vorrei collegarle ad un hub o qualcosa del genere per fare in modo che possa stampare anche da ipad o da qualunque altro dispositivo portatile.
Vorrei anche associare la stampante ad un dispositivo, in modo che se lancio il comando di stampa da quel dispositivo la stampa arrivi sempre alla medesima stampante.

Grazie a tutti

myweb77myweb77
15-06-2013, 09:30
per stampare da ipad iphone ipod etc devi usare le stampanti dotate di tecnologia eprint, se le stampanti hanno la porta di rete basta collegarle in rete e tutti i dispositivi che si trovano sulla medisima lan possono usarle per stamparle. per intenderci, se le colleghi il lan al tuo modem di casa che ha anche il wifi tutti i dispositivi ad esso collegato tramite cavo o wifi potranno stampare (ad eccezione sempre di ipad iphone etc).
per ora le stampanti con tecnlogia eprint le produce solo hp e epson, non mi risulta che ce ne siano di altre marche

X-mac
15-06-2013, 09:41
Ciao, il fatto è che mi servirebbe che si potesse stampare anche da ipad / iphone etc.
Stavo guardando un print server usb pensi che potrebbe risolvere il problema?

myweb77myweb77
15-06-2013, 09:42
alcuni print server usb potrebbero funzionare si installi su ipad l'apposita applicazione (dipende da modello a modello di print server) ma per stampare con la funzione propria dell'ipad hai bisogno di una stampante con eprint

X-mac
15-06-2013, 09:47
la stampa dai device la gestirei io, tramite la creazione di un software ad hoc

myweb77myweb77
15-06-2013, 09:49
per pc e mac non c'è problema basta che la stampante sia in rete e puoi stampare.
per l'ipad se sei in grado di creare un'applicazione che si interfacci al print server o alla stampante collegate in rete allo puoi stampare

Loading