PDA

Visualizza la versione completa : consiglio su router 3g

allin81
16-06-2013, 13:50
buongiorno
dovrei acquistare un router 3g dove inserire una scheda dati visto che dove vivo io non arriva bene la rete cablata (e' troppo lenta).

Sapete darmi qualche consiglio su quale router poter acquistare?

Mi spiego meglio: la velocità in upload ed in download sono dovute al gestore scelto oppure anche al router acquistato?

E' possibile trovare qualcosa di buono tra i 50 e i 100 euro?

Avrei visto questo, ma non so se e' buono...
http://www.pixmania.com/it/it/10476482/art/tp-link/router-wifi-3g-300-mbps-t.html?merch=1&from=kelkoo&tduid=90ec0089f632d330dbfe931f79a9dd38#srcid=62&key=Z0l9djUZGRRWWidTADdyJw4wMwlRS1VjaGIbPwY3Ej0NBD UDbmNWXVUjdUYHWn9JSHNeXA==&CodePromo=oui

Avete consigli in merito?
Grazie

fivendra
16-06-2013, 14:35
le velocità dipende sia dal gestore che dall'hardware. Attenzione che ci sono router in cui devi inserire una internet key per poter usufruire della rete mobile. Mi sembra che il modello linkato sia uno di questi

allin81
16-06-2013, 20:37
come riconosco se c'e' bisogno di una internet key oppure c'e' uno slot per inserire la sim?

Per sfruttare al massimo le potenzialità della connessione, nelle specifiche del router deve esserci indicato qualcosa in particolare?

fivendra
17-06-2013, 10:46
mannaggia, non si era caricata la risposta che ti avevo inviato ieri....

la rimetto:

la differenza tra i vari modelli la rilevi tra le specifiche. Se richiede l'utilizzo di una internet key, allora non integra un modem 3G ma ne ha bisogno di uno esterno.

Per quanto riguarda la velocità dipende sia dal gestore che dall'hardware. Le chiavette HSPA possono reggere sino a 42.2 Mbit teorici. Ovviamente vanno bene anche quelle con supporti sino a 21 Mbit perchè nell'uso pratico è difficile andare anche oltre i 6-7 Mbit effettivi.

Ovviamente dando per scontato che tu sia sotto rete 3G, ci sono gestori che offrono offerte variabili anche in termini di velocità massima.

allin81
17-06-2013, 13:25
non ti preoccupare per ieri, non vado di fretta, meglio ponderare l'acquisto che andro' a fare :)

Ad ogni modo, nelle specifiche tecniche del prodotto, come capisco se e' munito del modem 3g? Nel gergo tecnico come viene chiamato?

Vedo molte offerte con 7.2, 14,4 oppure 28 kbps quindi volevo capire che velocità massima potrei raggiungere, i famosi 6-7 mbit effettivi potrebbero andare piu' che bene per casa.

Che tu sappia esiste qualcosa di illimitato per le sim?

myweb77myweb77
17-06-2013, 14:19
illimitato come banda? devi guardare nelle offerte per pc, ma quasi tutte hanno un limite di traffico superato il quale la velocità diminuisci a qualcosa di veramente basso (sui 32kb/s solitamente) il mio operatore di cui non posso fare il nome (è quello che ha la pubblicità di aldo giovanni e giacomo) ti da 10GB con 20€ o 3GB con 15€ (entrambe le offerte hanno degli sconti se hai già una loro sim o simile

allin81
17-06-2013, 15:25
si ho capito l'operatore, potrebbe anche andar bene 10 giga, io credo anche di meno perche' con il cellulare raramente raggiungo il giga mensile, ma da casa potrei anche lavoricchiare e quindi facendo gli upload sul server potrebbe servire piu' banda...
Come detto le offerte per pc non posso metterle perche' sono troppo lontano dalla centrale e lo speedtest in download arrivava a malapena a 1...

Ora controllo quella che dici tu, ma in termini di velocità hai mai fatto uno speedtest?

Come router, qualcosa senza chiavetta ad un buon prezzo posso trovarla?

myweb77myweb77
17-06-2013, 15:39
Originariamente inviato da allin81
si ho capito l'operatore, potrebbe anche andar bene 10 giga, io credo anche di meno perche' con il cellulare raramente raggiungo il giga mensile, ma da casa potrei anche lavoricchiare e quindi facendo gli upload sul server potrebbe servire piu' banda...
Come detto le offerte per pc non posso metterle perche' sono troppo lontano dalla centrale e lo speedtest in download arrivava a malapena a 1...

Ora controllo quella che dici tu, ma in termini di velocità hai mai fatto uno speedtest?

Come router, qualcosa senza chiavetta ad un buon prezzo posso trovarla?

dipende dalla zona, io vado a 800/900 kb/s reali in download da internet per iphone, la velocità sarà la stessa da internet per pc, dipende anche ovviamente dal modem che usi. gli 800/900 kb/s sono circa 7/8 mbit quindi se prendi quella da 14,4 dovrebbe andar più che bene, chiedi però quando vai ad attivare la sim, ti sapranno dire più o meno quale sarà la velocità massima che potrai raggiungere con l'offerta, loro dovrebbero sapere nella zona più o meno la velocità massima sotto la massima copertura

allin81
17-06-2013, 15:54
sto vedendo sul sito di quella azienda che mi hai dato, ma non capisco quale dovrei attivare... puoi inviarmi un link in privato?
Io uno l'ho trovato ma non si capisce se e' solo per chi e' gia' cliente o per nuovi clienti e dice che costa 20 euro in offerta a 15...

fivendra
17-06-2013, 17:29
Originariamente inviato da myweb77myweb77
illimitato come banda? devi guardare nelle offerte per pc, ma quasi tutte hanno un limite di traffico superato il quale la velocità diminuisci a qualcosa di veramente basso (sui 32kb/s solitamente) il mio operatore di cui non posso fare il nome (è quello che ha la pubblicità di aldo giovanni e giacomo) ti da 10GB con 20€ o 3GB con 15€ (entrambe le offerte hanno degli sconti se hai già una loro sim o simile

linkare le offerte di wind,tim.... non è mica vietato.... a meno che non ci siano redirect a promo personali.....

Loading