Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Partiamo dalla base

    Buon giorno,
    da 15 anni sono programmatore windows e web, vorrei cominciare ad avvicinarmi ad un altro tipo di programmazione. Vorrei realizzare software linux ma da utilizzare in terminal da Windows... Insomma, per spiegarmi meglio, le classiche form "Dos style" che lavorano direttamente sul server utilizzando il suo hardware ma richiamate e compilate da windows. Un po tipo AS400. Sono diverse settimane che cerco informazioni sul web ma non sono ancora riuscito a capirne l'architettura.
    Qualcuno riuscirebbe a darmi almeno una dritta per cominciare? Il linguaggio di programmazione che vorrei utilizzare è il classico C.

    Grazie molte

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di torn24
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    551

    ciao

    Vorrei fare una premessa , che sull'argomento so veramente poco , e personalmente non sarei capace di creare applicazioni di questo tipo

    Comunque visto che su informazioni sull'argomento mi sembri a digiuno almeno quanto me

    provo a darti due dritte .

    Ciò che vorresti fare , sono applicazioni Server Client , per fare ciò dovrai documentarti sui socket per linux e socket per windons in linguaggio c , se client e server montassero la stessa famiglia di OS , si agevolerebbe la cosa , in quanto dovresti documentarti solo su un tipo si socket .

    Per ottenere un interfaccia testuale stile "console" "terminale", il c è più che adatto ...
    Tecnologia

  3. #3
    Per una roba del genere puoi scrivere l'applicazione usando le librerie ncurses e collegarti al server via ssh, ma modalità del genere (stile AS400) si usano perché non si ha altra scelta; la tendenza attuale per applicazioni centralizzate è verso le web application.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.