Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Script messaggi/aggiornamento

Partendo da questo script (che pubblico nel caso potesse servire a qualcuno):

codice:
    <script type="text/javascript"> onload = function () { if (Date.parse(document.lastModified) > parseFloat(document.cookie.replace(/(?:(?:^|.*;\s*)last_modif\s*\=\s*((?:[^;](?!;))*[^;]?).*)|.*/, "$1") || "0")) { document.cookie = "last_modif=" + Date.now() + "; expires=Fri, 31 Dec 9999 23:59:59 GMT; path=" + location.pathname; document.getElementById("avviso").innerHTML =' Ci sono novit\u00E0! Vedi la sezione aggiornamenti. ' } }; </script>
    (Questo script legge i "cambiamenti della pagina" e crea una notifica visiva che segnala al visitatore che la pagina è stata modificata dall'ultima volta che è stata visitata)

Mi servirebbe avere uno script simile, che però (senza uso di database o quant'altro) crei la notifica quando un'altra pagina (differente da quella dove apparirà la notifica) viene modificata.

Inoltre la "segnalazione" testuale vorrei non sparisse finchè non si preme su di essa (permettendo al visitatore di essere reindirizzato alla pagina modificata)

Non so se mi spiego... e se è possibile xD Ma io ci provo

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Originariamente inviato da freddie991
    Partendo da questo script (che pubblico nel caso potesse servire a qualcuno):
    Questo script che pubblichi "nel caso servisse a qualcuno" lo scrissi io ed è reperibile qua: https://developer.mozilla.org/en-US/...t.lastModified

Originariamente inviato da freddie991
    Mi servirebbe avere uno script simile, che però (senza uso di database o quant'altro) crei la notifica quando un'altra pagina (differente da quella dove apparirà la notifica) viene modificata.

Inoltre la "segnalazione" testuale vorrei non sparisse finchè non si preme su di essa (permettendo al visitatore di essere reindirizzato alla pagina modificata)

Non so se mi spiego... e se è possibile xD Ma io ci provo
    Serve altro?

codice:
    <!doctype html>
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" />
    <title>Documento HTML</title>
    <script type="text/javascript">
    function getHeaderTime () {
    	var nLastVisit = parseFloat(document.cookie.replace(new RegExp("(?:(?:^|.*;)\\s*" + escape(this.filepath).replace(/[\-\.\+\*]/g, "\\$&") + "\\s*\\=\\s*([^;]*).*$)|^.*$"), "$1")), nLastModif = Date.parse(this.getResponseHeader("Last-Modified"));

if (isNaN(nLastVisit) || nLastModif > nLastVisit) {
    		document.cookie = escape(this.filepath) + "=" + Date.now() + "; expires=Fri, 31 Dec 9999 23:59:59 GMT; path=/";
    		isFinite(nLastVisit) && this.callback();
    	}
    }

function whenPageChanges (sURL, fCallback) {
    	var oReq = XMLHttpRequest();
    	oReq.open("HEAD" /* use HEAD - we only need the headers! */, sURL, true);
    	oReq.callback = fCallback;
    	oReq.filepath = sURL;
    	oReq.onload = getHeaderTime;
    	oReq.send();
    }
    </script>

<script type="text/javascript">

/* Facciamo un test sulla pagina yourpage.html... */

whenPageChanges("yourpage.html", function () {
    	alert("The page \"yourpage.html\" has been changed!");
    });

</script>

</head>

<body>
    </body>
    </html>
    EDIT:
    Quest'esempio l'ho appena aggiunto qui https://developer.mozilla.org/en-US/...d_date_changes
    Tutto ciò che fai con jQuery puoi farlo meglio e con la metà del codice in puro JavaScript.

Utente di HTML.it
    Buonissimo **

tanto per capirne un po il funzionamento.. qual'è la stringa di codice che dovrebbe "ordinare" di mantenere "attiva la notifica" fin quando non ci si clicca sopra (per poi risegnalarla ad una nuova modifica della pagina)? :3

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Quel codice scatena solo un alert se la pagina "youpage.html" è stata modificata (va testato OBBLIGATORIAMENTE online). Altri tipi di notifiche te le devi costruire tu

P.S. L'esempio che ho postato qui è più aggiornato.
    Tutto ciò che fai con jQuery puoi farlo meglio e con la metà del codice in puro JavaScript.

Permessi di invio