Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Script stampa e salvataggio file

Salve a tutti,
    uso un sito per "disegnare" molto comodo ma purtroppo non ha la funzione stampa e salva file, quindi ogni volta mi trovo a dover fare uno screen e salvarlo tramite paint. Ho scaricato la pagina che mi interessa con HTTrack, vorrei modificare lo script ed aggiungere queste funzioni per poterlo usare online. La mia necessità sarabbe di poter stampare e/o salvare in un file(pdf o jpeg) il disegno creato e le stringhe riempite sulla sinistra secondo un modello.
    Il sito è questo:
    http://www.gunracer.com/stagebuilder.html

Grazie in anticipo

P.S. scustatemi se ho sbagliato sezione

Visitando il link che hai postato noto che la stampa è possibile con la funzione stampa del browser e se hai una stampante virtuale PDF puoi anche fare un PDF direttamente
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    potresti consigliarmi un programma per la stampante virtuale pdf ?

Sarebbe più utile una funzione che crea una pagina seguendo un mio modello, visto che ne dovrei fare diversi e sarebbe lungo modificarne uno per volta.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da rli
    Sarebbe più utile una funzione che crea una pagina seguendo un mio modello, visto che ne dovrei fare diversi e sarebbe lungo modificarne uno per volta.
    ovvero?

come stampante virtuale prova pdf creator, per me è ottimo!
    altrimenti devi mandare tutto ad un'elaborazione lato server (tutta da costruire) e la cosa si complica parecchio

......Sarebbe più utile una funzione che crea una pagina seguendo un mio modello, visto che ne dovrei fare diversi e sarebbe lungo modificarne uno per volta.
    Anche io la vedo molto molto dura, impossibile se non hai un'ottima preparazione per la programmazione lato-server
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    ovvero?

come stampante virtuale prova pdf creator, per me è ottimo!
    altrimenti devi mandare tutto ad un'elaborazione lato server (tutta da costruire) e la cosa si complica parecchio
    ovvero che una volta finito di disegnare e riempire le stringhe a lato, abbia la possibilità di assemblare i vari campi(parte del disegno e stringhe) in un'unico foglio da salvare/stampare secondo un modello da me stabilito con una certa formattazione.
    Mi sono spiegato ?

ovvero che una volta finito di disegnare e riempire le stringhe a lato, abbia la possibilità di assemblare i vari campi(parte del disegno e stringhe) in un'unico foglio da salvare/stampare secondo un modello da me stabilito con una certa formattazione.
    Mi sono spiegato ?
    Si! Eccome ti sei spiegato! Ma:
    Originariamente inviato da carlomarangoni
    Anche io la vedo molto molto dura, impossibile se non hai un'ottima preparazione per la programmazione lato-server

Giovanni Falcone

bisogna che questo modello tu te lo costruisca, poi esporti/salvi/stampi

dovrebbe essere possibile creando un foglio css specifico per la stampa.
    nel foglio per la stampa specifichi display:none per gli elementi che non ti interessa stampare

Utente di HTML.it
    grazie mille, specifico che farei tutto offline.

specifico che farei tutto offline.
    per la stampa non fa differenza.

occhio invece al programma in questione.
    alcune funzioni js e simili devono essere necessariamente servite, a volte non basta invocarle da disco fisso.
    è un discorso generico, non per lo specifico programma.
    è solo per informarti in caso di mal funzionamenti

Permessi di invio