Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Collegamento pagina in javascript!! Problema

Salve a tutti, sto realizzando una pagina divisa in due sezioni: un div in cui sono contenuti dei collegamenti e un div in cui voglio visualizzare la pagina collegata con le voci dell'altro div. Sono riuscito a fare una cosa del genere però non riesco a far visualizzare una pagina html all'altro div. Se si tratta di testo funziona, ma per visualizzare un altra pagina no.

Codice:
    codice:
    <script src="https://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.7.2/jquery.min.js"></script> <script type="text/javascript"> $(document).ready(function() { $("#bilancio").click(function() { $("#coldx").html(QUI DEVO INSERIRE IL COLLEGAMENTO ALLA PAGINA); }); }); </script>
    HTML:
    codice:
    <div id="colsx"><a id="bilancio">Bilancio</a></div> <div id="coldx"></div>
    Nel div "coldx" devo visualizzare il collegamento impostato nella voce "bilancio" a un altra pagina ma non so come procedere.
    Come questo: http://html.it/guide/esempi/guida_ht...16/indice.html
    Solo che invece di visualizzare un testo voglio che venga visualizzata una pagina contenente un file .pdf o meglio se possibile solo il file pdf senza ricorrere a un'altra pagina ma al file stesso

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Al posto di:
    $("#coldx").html(QUI DEVO INSERIRE IL COLLEGAMENTO ALLA PAGINA)
    metti:
    $("#coldx").load('nomepaginachevuoifarapparire.ext ')

P.S. Quando posti del codice fai in modo di svilupparlo su più righe (con degli invii) così da renderlo più leggibile
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ciao grazie mille, su internet explorer funziona ma su chrome niente!! come posso fare? mi servirebbe più per chrome

Utente di HTML.it
    codice:
     $("#coldx").html('Link');
    non ti funziona?

Puoi fare un esempio di base? magari usa firefox, chrome non permette il copia/incolla.

Per una bella risata vai QUI

L'esempio di come lo voglio l'ho già postato all'inizio, più che altro il codice che mi hanno scritto all'inizio va più che bene, il problema è che funziona solo per explorer e a me interessa solo chrome, poi se è compatibile con gli altri ben venga.
    Guardate qui:

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Cavicchi Andrea

Aspetta forse non hai capito.. su chrome non funziona se metto come collegamento una pagina html ma se scrivo del testo funziona perfettamente!! cmq grazie per l'assistenza

Originariamente inviato da mattex94
    Aspetta forse non hai capito.. su chrome non funziona se metto come collegamento una pagina html ma se scrivo del testo funziona perfettamente!! cmq grazie per l'assistenza
    Se anche non avessi capito (che dubito) è perché ti sei spiegato male comunque, la pagina d'esempio che ti ho linkato funziona sia su chrome che con firefox e apre pagine html.
    Poi che questo non sia quello che ti serve è un altro discorso
    Cavicchi Andrea

ho provato ma non mi funziona, magari perchè l'ho configurato male. In questo caso in che parte del codice inserisco la mia pagina html? potresti farmi il favore di scrivere nel codice della pagina che mi hai linkato, dei titoli per farmi capire cosa devo inserire? Se mi fai questo favore sei un mito, il problema è che ho zero conoscenza di javascript e non so bene come devo muovermi.

Resto un essere mortale ma da parte mia più di cosi non faccio, spero che tu lo capisca che non vuole essere cattiveria, ma anch'io non sono nato "imparato" mi sono sciroppato notti e week end su libri e guide, se ci sono riuscito io ci possono riuscire tutti basta volerlo.
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio