Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: creative commons

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    173

    creative commons

    Salve a tutti,
    Io vorrei pubblicare il mio sito ma vorrei proteggerlo da copyright (ma non ho soldi per farlo ^___^) però ho letto che ci sono delle creative commons. Qualcuno saprebbe spiegarmi meglio di cosa si tratta?
    Chiarisco subito che il mio è un sito per la gestione dei dati di persone (nome,cognome,foto,ecc...).
    Come faccio a proteggere il mio sito? ma sopratutto quale licenza devo usare?
    Grazie in anticipo
    xD

  2. #2
    Puoi dare un'occhiata qui per farti un'idea. Comunque di fatto non proteggi nulla, stai semplicemente indicando agli altri utenti il modo in cui (non) desideri che la tua opera venga redistribuita.

  3. #3
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Vuoi mettere il copyright sui dati delle persone? Non mi è chiaro questo punto.

    In ogni caso, il CC nasce per facilitare la diffusione dei contenuti, non per proteggerli. Se tu sei l'autore di qualcosa, i diritti sull'opera sono garantiti per legge senza bisogno di particolari azioni. Se vuoi, puoi rendere la cosa più chiara inserendo nelle pagine del sito la dicitura “tutti i diritti riservati”. Questo però non ti dà nessun mezzo concreto per proteggere i tuoi dati, chi vorrà copiare lo potrà materialmente comunque fare, e tu nel caso gli potrai fare causa, se lo riterrai.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.