Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Sottodomini e redirect

Sottodomini e redirect

Ciao a tutti!

ho attivato un servizio host o come si chiama, che mi permette di accedere da remoto al mio modem, dato che ho la connessione internet con ip dinamico questo servizio viene aggiornato dal modem stesso, in modo che l'ip sia sempre corretto.

quindi dopo aver creato quelli che penso si chiamino "virtual server" io ora da remoto accedo ai miei pc a casa utilizzando

davedevil.xxx.it:8081 per il pc "paperino"
    davedevil.xxx.it:8082 per il pc "pippo"

e via dicendo.

ora volevo registrare un dominio tutto mio, in modo da avere qualcosa come davedevil.org, davedevil.it o roba simile, presumo che io debba prendere un dominio con semplice redirect che punti a davedevil.xxx.it

la mia domanda è questa. richiedendo anche dei sottodomini (mi pare si chiamino anche terzi livelli) è possibile fare un "redirect verso porta" (non so come potrebbe definirsi) in modo che io possa semplicemente digitare:

paperino.davedevil.it
    pippo.davedevil.it

è possibile?

grazie a tutti coloro che mi daranno consigli!

Guest
    Penso tu abbia fatto un po' di confusione quando parli di virtual servers, comunque:

domanda 1: e' semplice, ti basta far si' che il DNS record per daredevil.it sia un CNAME (or alias) record che punta a davedevil.xxx.it

domanda 2: senza particolare setup, fare un redirect con una specifica porta e' possibile soltanto con HTTP usando un webhop redirect. Nel tuo caso vuoi fare un TCP redirect da hostname ad un altro hostname con alternate port, che non e' possibile con la semplice configurazione di un dynamic DNS.

In realta' PUOI ottenere l'effetto desiderato SE

a) sai come funziona il tuo router e sai come configurarlo etc
    b) sai sporcarti le mani con linux e iptables
    c) hai piu' di un IP address a disposizione con la tua connessione a casa (o lavoro o quello che e')

Ma dal momento che hai un solo IP e pure dinamico, non perdero' tempo a scrivere tutta la procedura

beh il modem è un router alice "unlocked" e permette di fare qualche cosetta in più...

come ip appunto ne ho uno solo.

confermo invece che il modem alice chiama "virtual server" quelli che generalmente conosco come port mapping che mi permette di associare la porta in ingresso che ne so dalla 8080 a un determinato ip della rete interna

Permessi di invio