Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Associare Modifica file html a Share Office Designer 2007

    Salve.
    Ho sostituito Front Page 2003 a Share Office Designer 2007, e vorrei sapere come fare a collegare il programma all'istruzione Modifica del menù contestuale quando clicco su un file html col tasto destro del mouse.
    Sistema operativo Windows 7 64 bit.

    Grazie.

  2. #2
    Ciao, ti consigli di passare a dreanweaver perchè office in questo caso scrive male il codice.

    Per il tuo problema nello specifico non mi ricordo più come si fa

  3. #3
    Mi paghi tu la licenza di Dreamweaver?

    Il codice me lo compilo da solo e non temo quindi errori del programma, mi serve l'editor solo per il riconoscimento dei tag html e quindi facilitare la compilazione...

  4. #4
    Tasto destro > Apri con, scegli il programma che vuoi usare, se non è presente scegli "altre applicazioni" oppure "sfoglia per cercarlo", lascia o spunta la casella "usa sempre il programma predefinito per aprire questo tipo di file".

    Attenzione però che quando clicchi due volte sul file .html invece di aprirsi nel browser si apre il software.

    A proposito di editori web, ce ne sono dei migliori GRATUITI, esempio Komposer ecc.
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  5. #5
    Mi ero dimenticato
    Immagini allegate Immagini allegate
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  6. #6
    Forse non mi sono spiegato...
    Apri con è OK.
    Il problema ce l'ho con Modifica, se clicco quella voce dal menù contestuale, mi dice che non c'è alcun programma associato e non so come associarlo.

  7. #7
    Originariamente inviato da Gas75
    Forse non mi sono spiegato...
    Apri con è OK.
    Il problema ce l'ho con Modifica, se clicco quella voce dal menù contestuale, mi dice che non c'è alcun programma associato e non so come associarlo.
    No no ti sei spiegato bene, ma facendo come ti ho detto sopra tramite la spunta su usa sempre..... si crea l'associazione al programma.

    Comunque prova anche così:
    Accedi al Pannello di controllo, clicca sulla visualizzazione per icone piccole (in modo da ottenere l'elenco di tutte le voci disponibili), su Programmi predefiniti ed infine su Associa un tipo di file o un protocollo a un programma (in alternativa basta cliccare su Start e digitare Modifica il tipo di file associato a una specifica estensione di file. Selezionando una tipologia di file quindi cliccando sul pulsante Cambia programma, si potrà variare l'associazione impostata.

    Altra alternativa è usare il software:
    DefaultPrograms è un software gratuito che mette a disposizione dell'utente un più ampio spettro di possibilità. Non solo si possono modificare le associazioni estensione-programma ma intervenire sulle icone delle varie tipologie di file, sulle voci del menù contestuale (il menù che compare cliccando con il tasto destro del mouse, ad esempio, su di un qualsiasi file), sul comportamento della funzionalità "autorun".
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  8. #8
    Ok, appena posso cerco di seguire una di queste vie...
    Il problemino è che io lavoro col singolo clic (chiedendomi "perché 2 clic su Windows e 1 su Internet?"), quindi non saprei cosa succederebbe seguendo la prima procedura dove il programma che apre il file cambia in base al numero di clic.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.