PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto configurazione access point e modem router wifi

bircastri
18-06-2013, 16:00
Salve ragazzi ho un tremendo problema e non so come risolvere. Ho un router modem wifi netgear acquistato qualche anno fa.

Ora ho preso un access point tp-link

Vorrei portare l access point al piano superiore e fare in modo che i dispositivi wireless non abbiano problemi di potenza di segnale.

Ho provato a configurarlo in tutti i modi ma nulla non riesco a navigare.

Mi potete spiegare quale modalitÓ devo utilizzare?

Ho provato ripetitore, univrsal ripetitore nessuno di questi funziona.

Le operazioni che io faccio sono queste

accedo all access point via cavo
seleziono la modalitÓ ripetitore
seleziono il mio router ogni tanto mi chiede la pass ogni tanto no riavvio

e poi non funziona per niente anche se vedo che l access point si scambia i pacchetti con il router.

Mi potete aiutare per favore?

fivendra
18-06-2013, 18:00
cosa significa

"seleziono il mio router ogni tanto mi chiede la pass ogni tanto no riavvio"

la modalitÓ repeater che scegli va bene ma devi copiare nell'ap usato come ripetitore tutte le impostazioni del router wifi lato wireless (ssid, cifratura....)

bircastri
18-06-2013, 18:12
Si scusami ho fatto veramente tante prove che mi sono confuso. Il problema sai quale Ŕ?

Io ho la casa su due piani. Al primo piano ho il router al secondo l'AP.

Se ho spento l'AP e vado in terrazza (diciamo quindi 3piano) la mia rete non esiste, se accendo l'AP con un dispositivo wifi mi riesco a collegare senza alcun problema il problema Ŕ che se mi collego al secondo piano su internet non vado, non riesco nemmeno a connettermi ad internet. Secondo me vanno in conflitto AP e router nel senso che i dispositivi non sanno a che dispositivo connettersi se AP o router. Non so nemmeno io che pesci prendere.

Ho provato anche a metterlo come bridge in modo da dargli un altro nome ma nulla non va non va e non va

fivendra
18-06-2013, 18:14
devi semplicemente trasformare l'ap in un ripetitore. A quel punto navigherai su internet anche dal terzo piano.

bircastri
18-06-2013, 18:15
e si certo io questo voglio fare ma selezionando ripetitore, universal ripetitore il risultato non cambia

fivendra
18-06-2013, 20:41
non devi solo selezionare la voce, devi anche configurarlo...

Loading