Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Experiment8
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Milano
    Messaggi
    254

    Problema pacco da Hong Kong con dogana Italiana

    Ciao a tutti

    Ho un problema con un ordine che ho fatto circa un mesetto fa dal sito aliexpress.com, ossia, penso di avere un problema e chiedo prima di non poter più aprire una disputa col venditore per non perdere i soldi (si tratta comunque di pochi euro): Ho ordinato tre prodotti, due sono già arrivati senza problemi, il terzo (un mouse del valore di circa 7 euro), è fermo da una settimana alla dogana di Milano.
    Fin qui tutto ok so che potrebbe metterci un pò, ma oggi facendo il tracking del pacco sul sito delle poste, mi appare "consegnato al destinatario", mentre io non ho ricevuto un bel niente.

    Vorrei quindi capire se il "consegnato al destinatario" significa che devo aspettare qualche giorno ancora che arrivi il pacco, o che non vedrò mai il mio mouse...

    il codice della spedizione è RB360827389CN...

    Grazie in anticipo


  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    A rigor di logica "consegnato al destinatario" vuol dire che è stato consegnato, non che deve essere consegnato.
    Secondo me non ti arriva, contatta il venditore.

    P.S. ma un mouse da 7 euro non te lo potevi comprare in Italia? E' un mouse particolare?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Experiment8
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Milano
    Messaggi
    254
    Si è un mouse simile a quelli Razer, ovviamente non una copia sputata e molto meno costoso, ma l'ho preso per arrivare ad un minimo di ordine per una promozione e giè che il mio era rotto...

    Comunque si a rigor di logica l'ho capito, che mi confondeva era il fatto che fosse messo non alla fine ma dopo il "in lavorazione ai Centri Postali dal 07-GIU-2013" e dopo più in basso "Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 08-GIU-2013"...

    Ma capisco che probailmente è stato un errore mio, grazie mille


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    chiedi la prova di firma. Devono mandarti la foto della firma di chi ha firmato la ricezione del pacco. A quel punto, a meno che non abbia imitato la tua firma alla perfezione, puoi contestare la consegna

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Experiment8
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Milano
    Messaggi
    254
    Ciao,

    Il fatto che mi viene in mente è che mi hanno messo come destinatario solo il nome, senza cognome (da loro il primo è il cognome quindi immagino sia per quello), come hanno già fatto per i due pacchi che mi erano già arrivati (che se non fosse che il mio vicino aveva capito fossero miei non avrei neanche visto, dato che gliel'hanno consegnati a lui), magari quello ha creato casini con questo pacco...
    Comunque grazie proverò così!


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Experiment8
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Milano
    Messaggi
    254
    Ciao,

    Come immaginavo, il "consegnato al destinatario" non voleva dire nulla:

    se faccio il tracking dell'altro pacco che mi è arrivato, mi esce "consegnato al destinatario il 08-GIU-2013",con la data, ergo quel "consegnato al destinatario" senza una data non ha significato.

    Questo significa che il pacco è ancora fermo in dogana...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.