Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: paese dove emigrare

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    paese dove emigrare

    un mio amico oramai allo stremo mi stava chiedendo un paese dove andare per trovare lavoro
    subito su due piedi mi sono sentito di dirgli: Londra/germania
    il problema ovviamente è che ogni paese ha un difetto, ma come sottolineato da me, se ci vai per lavorare non badi a tante cose, tanto sei impegnato e sempre meglio di restare disoccupato
    il problema principale in cui non sapevo dargli consiglio è il fatto che 3 nazioni sono in difficoltà: Italia/spagna/grecia, e tutti i giovano vanno in Germania/Londra/Irlanda
    notizia della settimanas corsa che la gran bretagna vuole fare una legge per limitare questo enorme afflusso di immigrati
    quindi vediamo in dettaglio quello che gli ho consigliato:
    Inghilterra: tanta concorrenza, meglio andare in città piccole
    Irlanda: freddo, e non con cositante possibilità
    Germania: la lingua frena molto, ma pare che ci sono possibilità
    Australia: lontano, ma con ottime possibilità
    Canada: freddo e visti limitati, ma ottime possibilità

    ovviamente essendo io un TROLL allenato ho continuato con :

    Stato vaticano, consigliato per l'economia, peccato per la noia
    San marino : puoi comprare pistole
    Mozambico: tra poco starà meglio dell'italia


    veramente..non sapevo consigliare...
    anche io vorrei andare via, ma ancora
    non ho toccato il fondo per pensare ad un
    passo del genere
    L'irlanda secondo voi ha ancora possibilità?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Mi parlano bene della Repubblica Ceca, ma anche lei ha in vista l'ingresso nell'euro, anche se recentemente il ministro ha affermato di non avere alcuna fretta e che tutto sommato si vogliono bene lo stesso.

    Come qualità di vita, mi dicono, si sta piuttosto bene. Forse c'entra la pratica della defenestrazione ai danni dei politici peggiori, non saprei

    Fonte: conoscenti che vivono a Praga.


    Personalmente, andrei a vivere a Lanzarote, magari seguendo le orme di un mio amico che ci vive da ormai 10 anni...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da lnessuno
    Mi parlano bene della Repubblica Ceca, ma anche lei ha in vista l'ingresso nell'euro, anche se recentemente il ministro ha affermato di non avere alcuna fretta e che tutto sommato si vogliono bene lo stesso.

    Come qualità di vita, mi dicono, si sta piuttosto bene. Forse c'entra la pratica della defenestrazione ai danni dei politici peggiori, non saprei

    Fonte: conoscenti che vivono a Praga.


    Personalmente, andrei a vivere a Lanzarote, magari seguendo le orme di un mio amico che ci vive da ormai 10 anni...
    la moglie di questo mio amico è Rumena,
    strano ma vero dice che molti italiani hanno investito molto negli ultimi anni li
    e che nonostante le paghe siano basse in confronto l'italia si sta bene
    solo che non vogliono andare li
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Belgio ma nelle Fiandre.

  5. #5
    L'Albania so che sta vivendo il nostro "miracolo italiano".
    Ottimo mare e puntano sul turismo (e sento sempre più italiani che vanno lì per le vacanze... con appoggi e conoscenti del luogo per ora).

    Per il resto, secondo me, bisogna andare in posti dove nessuno vuole andare per lontananza, clima, lingua, mortorio.

    Norvegia, Svezia, Danimarca, Australia, Canada...

    tutte papabili secondo me.

    Se sei informatico specializzato, la Germania pare ne sia affamata in questo periodo.

  6. #6
    dipende da che lavoro sa di fare il tuo amico e da che lingue conosce (bene).
    La moglie in uk ha ben poche speranze, rumeni e bulgari per i prossimi 3 anni ancora almeno sono svantaggiati, in Irlanda pure non è che se la passino benissimo, o sei specializzato (cuoco o informatico che sia, ma con forte esperienza) o lavoro non ne trovi.

  7. #7
    Originariamente inviato da lnessuno

    Personalmente, andrei a vivere a Lanzarote, magari seguendo le orme di un mio amico che ci vive da ormai 10 anni...
    Mi sparerei nelle palle dopo 5 giorni solo per far passare la noia.


    Ritornando IT, l'Irlanda al momento non se la passa proprio benissimo, ma di certo e' taaaaanto meglio dell'italia....almeno non ti offendono con stipendi ridicoli, rispettano il lavoro che fai, non ti fanno un piacere dandoti un lavoro per cui devi ringraziarli fino alla fine dei tuoi giorni.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Mi sparerei nelle palle dopo 5 giorni solo per far passare la noia.
    Fare surf quasi tutti i giorni, altro che noia...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da lnessuno
    Fare surf quasi tutti i giorni, altro che noia...
    http://www.antarctica.gov.au/jobs/jobs-in-antarctica
    che ne dite?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Come già saprete dai miei thread... io sto seriamente orientandomi verso il Sud America, per la precisione la Colombia, ma voglio impostare il mio business in un certo modo, aprire inizialmente una piccola attività e far lavorare gli altri, in quel posto ci si può permettere di pensarla così, non è come in Italia..
    Non vado alla ricerca del business per arricchirmi, ma per crearmi un futuro, in Italia crearsi un futuro è un poco difficile al giorno d'oggi, bisogna vivere e non sopravvivere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.